HomeSpettacolo e GossipChristian Bale: fisico, altezza, figli, moglie, peso

Christian Bale: fisico, altezza, figli, moglie, peso

Christian Bale è un attore gallese naturalizzato statunitense, noto per la sua versatilità come attore, compresa l’abilità di parlare vari accenti della lingua inglese e dell’americano e la capacità di trasformarsi fisicamente per i ruoli.

Christian Charles Philip Bale è nato il 30 gennaio 1974 a Haverfordwest, nel Galles, da David Bale, pilota civile e uomo d’affari, e Jenny James, artista circense. È il più giovane di quattro figli.

Bale ha iniziato la sua carriera di attore all’età di soli 8 anni, recitando in spot pubblicitari. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel film Empire of the Sun (1987), diretto da Steven Spielberg. Nel 1990, ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film Henry V, diretto da Kenneth Branagh.

Negli anni Novanta, invece, Bale ha recitato in una serie di film di successo, tra cui Newsies (1992), Little Women (1994), Romeo + Juliet (1996) e American Psycho (2000).

Poi, nel 2005, Bale ha interpretato Batman nel film Batman Begins. Ha ripreso il ruolo nei sequel Il cavaliere oscuro (2008) e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012).

Bale ha, inoltre, ricevuto il plauso della critica per le sue interpretazioni in The Fighter (2010), American Hustle (2013) e Vice (2018). Per la sua interpretazione in The Fighter, inoltre, ha vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Christian Bale: fisico

L’attore è famoso per il suo essere un personaggio camaleontico. Per la realizzazione dei film si cala completamente nel personaggio e raggiunge il peso più adatto per interpretare il ruolo. Negli anni ha subìto drastici cambiamenti al fisico.

Oggi ha un fisico robusto, e ha capelli bruni e occhi marroni.

Christian Bale
Christian Bale (foto ANSA)

Christian Bale: altezza

L’attore è alto 1 metro e 83 centimetri.

Christian Bale: figli

L’attore è padre di due figli. La primogenita, Emmaline, è nata il 27 marzo 2005 a Santa Monica, California, mentre il più giovane, Joseph, è nato nell’agosto 2014.

Christian Bale: moglie

Bale è sposato con Sibi Blazic, una modella croata, dal 2000.

Christian Bale: peso

Bale, dotato di straordinario talento e magnetico fascino, incarna indiscutibilmente l’epitome di un professionista meticoloso e preciso, con straordinarie abilità recitative. La sua straordinaria capacità camaleontica gli permette di immergersi completamente in una vasta gamma di ruoli, dimostrando un talento innato per l’interpretazione.

L’attore arriva a pesare 58 kg.

Christian Bale: i canali social

La pagina Christian Bale Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Christian Bale Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Christian Bale TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Christian Bale Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti