HomeSpettacolo e GossipMax Verstappen: età, fidanzata, figlia e stipendio

Max Verstappen: età, fidanzata, figlia e stipendio

Indubbiamente, da anni tutti conoscevano la straordinaria abilità di Max Verstappen, prevedendo che avrebbe fatto parlare di sé nella massima categoria della Formula 1. Oltre ad aver conquistato il titolo mondiale, quanto sappiamo veramente di questo giovane olandese, figlio d’arte, che sin dagli esordi ha adottato il numero 33?

La sua scelta di questo numero ha una motivazione affascinante, ma pare che il prossimo anno porterà una novità. Inizialmente, Verstappen ha optato per il “doppio tre” perché il 3 simboleggia per lui la felicità. Dal momento che il 3 era già assegnato quando ha fatto il suo ingresso in F1, ha pensato che perché non optare per una “doppia felicità”, quindi due volte 3.

Tuttavia, nell’approcciare la prossima stagione, gareggerà con il numero 1 sulla sua monoposto, un omaggio al suo status di campione del mondo, un titolo che tiene a sottolineare. Data la lungimiranza della Red Bull, Max è stato rapidamente inserito nel circuito. In gioventù, è stato “prestato” alla Toro Rosso, dove ha condiviso il box con Carlos Sainz Jr.

All’età di soli 18 anni, Verstappen ha debuttato nel Gran Premio d’Australia del 2015. Purtroppo, il risultato non è stato brillante, essendo costretto al ritiro dopo appena 32 giri a causa di problemi al motore. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità su di lui!

Max Verstappen età

Verstappen è nato a Hasselt (Belgio), il 30 settembre 1997. Dunque è del segno della Bilancia e quest’anno ha compiuto 27 anni.

Max Verstappen (Foto Ansa)
Max Verstappen al Formula One Grand Prix of Sao Paulo, 2023 (Foto Ansa)

Max Verstappen altezza

Il pilota è alto 1,81 m. Il suo peso però, rimane sconosciuto.

Max Verstappen fidanzata

Verstappen è fidanzato con Kelly Piquet, una donna di straordinaria bellezza nove anni più grande del suo attuale partner. Kelly è figlia di un’icona dell’automobilismo ad altissima velocità, il leggendario Nelson Piquet, vincitore di ben tre titoli mondiali. Nata nel 1988, Kelly ha in passato intrattenuto una relazione con un altro pilota del team Red Bull.

Max Verstappen figlia

Il pilota non ha ancora avuto figli biologici, ma la sua compagna Kelly ha una figlia avita dalla precedente relazione.

Max Verstappen stipendio

Inizialmente, il giovane erede di una famiglia legata al mondo dell’automobilismo non accumulava gli ingenti compensi che ha poi ottenuto nel corso di pochi anni in Formula 1. Tuttavia, una volta che in Austria hanno riconosciuto il suo talento e hanno deciso di puntare su di lui, il suo contratto è stato non solo prolungato ma anche notevolmente arricchito.

Attualmente, Max gode di un accordo contrattuale con la scuderia dei tori che avrà validità fino al 2023 e, in termini monetari, gli frutterà la considerevole somma di 16,069 milioni di euro all’anno.

Max Verstappen: i contatti social

La pagina Max Verstappen Facebook è: https://www.facebook.com/MaxVerstappen
La pagina Max Verstappen Instagram è: https://www.instagram.com/maxverstappen1
La pagina Max Verstappen TikTok è: https://www.tiktok.com/@officialmaxverstappen
La pagina Max Verstappen Twitter è: https://twitter.com/Max33Verstappen

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti