HomeSpettacolo e GossipMichael Schumacher: incidente, patrimonio, età, figlio, altezza

Michael Schumacher: incidente, patrimonio, età, figlio, altezza

Michael Schumacher è un ex pilota automobilistico tedesco, considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1.

L’ex pilota è nato il 3 gennaio 1969 a Hürth, in Germania. Ha iniziato a correre in kart all’età di quattro anni e ha vinto il suo primo campionato tedesco all’età di 14 anni.

Ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 1991 con la Jordan Grand Prix. Nel 1992, è passato alla Benetton e ha vinto il suo primo Gran Premio in Belgio. Invece, nel 1994, Schumacher ha vinto il suo primo Campionato del Mondo di Formula 1.

Nel 1996, Schumacher è passato alla Ferrari. Ha vinto il suo primo Campionato del Mondo con la Ferrari nel 2000. Ha continuato a vincere altri cinque campionati del mondo con la Ferrari, nel 2001, 2002, 2003, 2004 e 2006.

Schumacher è il pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi, con 91 vittorie, 68 pole position e 77 giri veloci. È anche il pilota di Formula 1 con più podi, con 155.

Schumacher è uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi. Le sue vittorie e i suoi record parlano da soli. È un’ispirazione per molti e il suo contributo allo sport è inestimabile.

Michael Schumacher: incidente

Il 29 dicembre 2013, Schumacher è rimasto gravemente ferito in un incidente di sci a Méribel, in Francia. Ha subito un grave trauma cranico e ha trascorso mesi in coma.

Schumacher è tornato a casa dalla riabilitazione nel giugno 2014. Da allora, la sua famiglia ha tenuto private le sue condizioni di salute.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (foto ANSA)

Michael Schumacher: patrimonio

Il patrimonio stimato dell’ex pilota ammonterebbe a circa 900 milioni di euro.

Michael Schumacher: età

L’ex pilota di Formula 1 è nato a Hürth, in Germania, il 3 gennaio del 1969 sotto il segno del Capricorno e oggi ha 54 anni.

Michael Schumacher: figlio

L’ex pilota è il padre di due figli: Gina Maria, nata il 20 febbraio 1997, e Mick, nato il 22 marzo 1999. Mick ha seguito le orme di suo padre ed è diventato un pilota di Formula 1 a sua volta.

Entrambi i figli sono nati dal matrimonio con Corinna Betsch che precedentemente era stata fidanzata con il collega Heinz-Harald Frentzen, ma che ha scelto di sposare Michael il 1° agosto del 1995.

Michael Schumacher: altezza

L’ex pilota è alto 1 metro e 74 centimetri.

Michael Schumacher: i canali social

La pagina Michael Schumacher Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Michael Schumacher Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Michael Schumacher TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Michael Schumacher Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti