HomeSpettacolo e GossipEmilia Clarke: malattia, fisico, altezza, figlio, fidanzato

Emilia Clarke: malattia, fisico, altezza, figlio, fidanzato

Emilia Clarke è un’attrice inglese nata a Londra il 23 ottobre 1986. È nota per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie televisiva HBO “Il Trono di Spade”, per il quale ha ricevuto numerosi premi, tra cui un Premio Emmy e un Premio Golden Globe.

Clarke è nata a Londra, in Inghilterra, da padre inglese e madre scozzese. Ha iniziato a recitare in teatro da bambina, e ha frequentato la Drama Centre London, dove si è laureata in recitazione nel 2009. Poi, nel 2010, Clarke ha ottenuto il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie televisiva “Il Trono di Spade”, basata sui romanzi di George R.R. Martin. Il ruolo ha reso Clarke una star internazionale, e infatti le è valso numerosi premi, tra cui un Premio Emmy e un Premio Golden Globe.

In più, oltre a “Il Trono di Spade”, Clarke ha recitato in diversi film e serie televisive, tra cui “Me Before You” (2016), “Solo: A Star Wars Story” (2018) e “Above Suspicion” (2020).

Clarke ha ricevuto numerosi premi per la sua carriera, tra cui il premio Emmy per la migliore attrice protagonista in una serie drammatica (2019), il premio Golden Globe per la migliore attrice in una serie drammatica (2019), il premio Saturn per la migliore attrice in una serie televisiva drammatica (2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019) e il premio Critics’ Choice Television Award per la migliore attrice in una serie drammatica (2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019).

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Emilia Clarke: malattia

L’attrice ha rivelato che nel 2011 è stata colpita da un aneurisma cerebrale, poco dopo il termine delle riprese della prima stagione di Il Trono di Spade. La malattia la costringe a un delicato intervento chirurgico e a una lunga riabilitazione.

Qualche anno più tardi, invece, nel 2013, durante la recitazione del musical Colazione da Tiffany, è costretta a un nuovo intervento per via di un’emorragia cerebrale causata da un secondo aneurisma.

In più, l’attrice è affetta da un disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).

Emilia Clarke
Emilia Clarke (foto ANSA)

Emilia Clarke: fisico

L’attrice è alta circa 1 metro e 57 centimetri e magra. Ha occhi azzurri e capelli castani.

Emilia Clarke: altezza

L’attrice è alta 1 metro e 57 centimetri.

Emilia Clarke: figlio

Della vita privata dell’attrice si sa ben poco. Tuttavia, al momento non risulta aver avuto figli.

Emilia Clarke: fidanzato

Non si conosce l’identità del fidanzato dell’attrice.

Emilia Clarke: i canali social

La pagina Emilia Clarke Facebook è: https://www.facebook.com/emiliaclarke/
La pagina Emilia Clarke Instagram è: https://www.instagram.com/emilia_clarke/
La pagina Emilia Clarke TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Emilia Clarke Twitter è: https://twitter.com/emiliaclarke

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti