HomeSpettacolo e GossipGerard Butler: moglie, altezza, figli, fisico, età

Gerard Butler: moglie, altezza, figli, fisico, età

Gerard Butler è un attore scozzese nato a Paisley il 13 novembre 1969. È noto per i suoi ruoli in film d’azione, come 300 (2006), RocknRolla (2008) e The Bounty Hunter (2010), ma ha recitato anche in film drammatici, come Otello (2001) e The Ugly Truth (2009).

Butler è cresciuto a Paisley, in Scozia, con i suoi genitori e due fratelli maggiori. Da bambino era un appassionato di sport, in particolare di calcio, e sognava di diventare un calciatore professionista. Tuttavia, un infortunio al ginocchio gli impedì di realizzare il suo sogno. Dopo il diploma, invece, Butler si iscrisse all’Università di Glasgow, dove studiò legge. Tuttavia, la sua passione per la recitazione era troppo forte, e decise di lasciare l’università per dedicarsi alla carriera di attore.

I primi ruoli di Butler furono in produzioni teatrali scozzesi. Poi, nel 1995 debuttò a Broadway con la commedia The Glass Menagerie. Invece, nel 1999 recitò nella produzione londinese di The Full Monty, che gli valse una nomination al Laurence Olivier Award.

Nel 2001 Butler ottenne il suo primo ruolo importante al cinema, interpretando Otello nella pellicola omonima diretta da Oliver Parker. La sua interpretazione fu apprezzata dalla critica, e gli valse una nomination al Golden Globe.

Invece, nel 2006 Butler raggiunse la fama mondiale interpretando Leonida I, re di Sparta, nel film 300. Il film fu un enorme successo al botteghino, incassando oltre 456 milioni di dollari in tutto il mondo.

Da allora Butler ha recitato in numerosi altri film di successo, tra cui RocknRolla (2008), The Bounty Hunter (2010), The Ugly Truth (2009), Olympus Has Fallen (2013), London Has Fallen (2016) e Angel Has Fallen (2019).

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Gerard Butler: moglie

Per la gioia di numerosi fan, sembra che Butler sia attualmente senza legami sentimentali.

Va inoltre sottolineato che l’attore non è mai stato sposato. Tuttavia, come ci si potrebbe aspettare, ha sempre goduto di una certa popolarità tra le donne e ha avuto diverse relazioni romantiche.

Tra le sue fidanzate più conosciute possiamo citare Chiara Conti, Josie d’Arby, Madalina Ghenea, Yuliya Mayarchuk, Jasmine Burgess e Morgan Brown. In base a voci di corridoio, sembra che Butler abbia anche avuto un breve flirt con l’attrice Lindsay Lohan.

Gerard Butler
Gerard Butler (foto ANSA)

Gerard Butler: altezza

L’attore è alto 1 metro e 88 centimetri.

Gerard Butler: figli

L’attore non ha figli.

Gerard Butler: fisico

L’attore è alto e muscoloso, con capelli castani e occhi marroni.

Gerard Butler: età

L’attore è nato a Paisley il 13 novembre del 1969 sotto il segno dello Scorpione e oggi ha 54 anni.

Gerard Butler: i canali social

La pagina Gerard Butler Facebook è: https://www.facebook.com/GerardButler/
La pagina Gerard Butler Instagram è: https://www.instagram.com/gerardbutler/
La pagina Gerard Butler TikTok è: https://www.tiktok.com/@officialgerardbutler2
La pagina Gerard Butler Twitter è: https://twitter.com/GerardButler

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti