HomeSpettacolo e GossipSonia Peronaci: malattia, età, marito, figlia, vita privata

Sonia Peronaci: malattia, età, marito, figlia, vita privata

Sonia Peronaci è una cuoca, scrittrice, conduttrice televisiva e blogger italiana, fondatrice del sito internet e video blog di cucina Giallo Zafferano.

La cuoca è nata a Milano il 10 agosto 1967. Ha iniziato a interessarsi alla cucina sin da piccola, aiutando la madre in cucina. Dopo le scuole superiori, ha studiato economia e commercio all’Università Bocconi di Milano. Invece, dopo la laurea, Sonia ha lavorato come commercialista per alcuni anni. Nel 2006, ha fondato con il compagno Francesco Lopes il sito internet e video blog di cucina Giallo Zafferano. Il progetto ha ottenuto un grande successo ed è stato acquisito da Banzai nel settembre 2009.

Giallo Zafferano è diventato uno dei siti di cucina più popolari d’Italia, con oltre 10 milioni di utenti unici al mese. Il sito offre una vasta gamma di ricette, da quelle tradizionali italiane a quelle internazionali.

Sonia è anche una scrittrice di successo. Ha pubblicato diversi libri di cucina, tra cui “La cucina di Sonia” (2007), “La cucina italiana” (2009) e “La cucina dei grandi chef” (2012).

Inoltre, è stata conduttrice di diversi programmi televisivi di cucina, tra cui “La cucina di Sonia” (2010-2014), “La prova del cuoco” (2014-2016) e “Mezzogiorno in famiglia” (2016-2018).

In più, nel 2021, Peronaci è stata scelta da Mattel come modello di donna reale in grado di ispirare le giovani ragazze, all’interno del progetto Shero, che ha portato alla creazione di una Barbie ispirata a lei. Invece, nel 2019, ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro, il prestigioso riconoscimento meneghino, ed è stata inclusa da Forbes tra le 100 donne più influenti d’Italia. Inoltre, ha ricevuto il premio di Ambasciatrice del Gusto a Cremona.

Nel corso degli anni, inoltre, ha svolto il ruolo di testimonial per diversi marchi, tra cui Lavazza e Philadelphia.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Sonia Peronaci: malattia

Non ci sono informazioni sulla malattia della cuoca.

Sonia Peronaci: età

La cuoca è nata a Milano il 10 agosto del 1967 sotto il segno del Leone e infatti oggi ha 56 anni.

Sonia Peronaci
Sonia Peronaci

Sonia Peronaci: marito

La cuoca è impegnata da anni con Francesco Lopes. Non ci sono informazioni sulla sua professione.

Sonia Peronaci: figlia

La cuoca e food blogger e il compagno hanno avuto tre figlie: Deborah Nania, Laura Nania, Valentina Nania.

Sonia Peronaci: vita privata

Purtroppo, della sua vita privata si sa molto poco. Infatti, sappiamo che insieme al suo compagno ha fondato il sito Giallo Zafferano e che insieme hanno avuto tre figlie.

Sonia Peronaci: i canali social

La pagina Sonia Peronaci Facebook è: https://www.facebook.com/SoniaPeronaciLive/
La pagina Sonia Peronaci Instagram è: https://www.instagram.com/soniaperonaci/
La pagina Sonia Peronaci TikTok è: https://www.tiktok.com/@soniaperonaci
La pagina Sonia Peronaci Twitter è: https://twitter.com/soniaperonaci

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti