HomeSpettacolo e GossipLucia Ocone: vita privata, marito, figli e malattia

Lucia Ocone: vita privata, marito, figli e malattia

Lucia Ocone è una talentuosa artista dalla versatilità eccezionale, spaziando tra il mondo della commedia, l’imitazione e la recitazione. Il suo cammino di successo ha avuto inizio con apparizioni in programmi televisivi come “Mai dire gol” negli anni passati.

La sua avventura in TV ha preso il via nei primi anni ’90 con la partecipazione a “Bulli e pupe,” uno spin-off estivo del programma “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni. Qui, ha brillato nella competizione di danza, arrivando fino alla serata finale. Da questo punto, ha iniziato a sviluppare le sue prime imitazioni comiche e a intrattenere il pubblico con personaggi come la parrucchiera Deborah Tacchia e la maga Lucia in due edizioni di “Non è la Rai” tra il 1992 e il 1994.

Nel 1997, è stata Boncompagni a portarla in Rai con il programma satirico “Macao.” Lucia ha continuato la sua carriera artistica collaborando con la Gialappa’s Band in programmi come “Mai dire domenica” (2002), “Mai dire Grande Fratello” (2003/2004) e “Mai dire lunedì” (2005).

Dal 28 agosto 2005, è diventata parte integrante del cast di “Quelli che il calcio,” un programma condotto da Simona Ventura su Rai 2. Lo stesso anno, è stata scelta da Ventura per partecipare all’edizione 2006 del reality musicale “Music Farm.”

Tra il 2015 e il 2016, è stata nuovamente parte del cast di “Quelli che il calcio,” questa volta condotto da Nicola Savino su Rai 2, dove ha sorpreso il pubblico con le sue imitazioni di personaggi famosi dell’attualità e ha creato nuovi personaggi affiatandosi con quelli già noti. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Lucia Ocone (Foto Ansa)
Lucia Ocone al Taormina Film Festival, 2022 (Foto Ansa)

Lucia Ocone vita privata

La Ocone è nata ad Albano Laziale il 3 maggio 1974. Dunque è del segno del Toro e quest’anno ha compiuto 49 anni.

Lucia Ocone marito

La Ocone non si è mai sposata. In passate interviste ha dichiarato di non aver mai incontrato l’uomo giusto per il quale dire “Sì”.

Lucia Ocone figli

L’attrice e comica non ha mai avuto figli, ma ha dichiarato di non sentire la mancanza della maternità.

Lucia Ocone malattia

Fortunatamente la comica gode di ottima salute. In passato, vedendola meno in televisione, si era ipotizzata una sua malattia, ma non ci sono mai state conferme in merito.

Lucia Ocone cicatrice

Si è spesso vociferato di un’eventuale cicatrice della Ocone, ma lei non ha mai lasciato dichiarazioni in merito. Dunque non è chiaro se abbia davvero una cicatrice.

Lucia Ocone: i contatti social

La pagina Lucia Ocone Facebook è: https://www.facebook.com/luciaoconeofficial
La pagina Lucia Ocone Instagram è: https://www.instagram.com/lucia_ocone
La pagina Lucia Ocone TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Lucia Ocone Twitter è: https://twitter.com/luciaocone

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti