Cristiana dell’Anna è un’attrice italiana nata il 24 agosto 1985 a Napoli. L’attrice è nata da una famiglia di medici e insegnanti. Ha iniziato a interessarsi alla recitazione sin da piccola, partecipando a diverse attività teatrali scolastiche. Dopo le scuole superiori, si è trasferita a Londra per studiare recitazione alla Drama Studio London e alla Guildhall School of Music and Drama.
Dopo la laurea, Cristiana ha iniziato la sua carriera di attrice in teatro, apparendo in produzioni a Londra e in Italia. Ha fatto il suo debutto televisivo nel 2012 nella soap opera italiana “Un posto al sole”, in cui ha interpretato le sorelle gemelle Micaela e Manuela Cirillo.
Nel 2016, invece, ha ottenuto il suo ruolo di svolta nella serie televisiva “Gomorra – La serie”, in cui ha interpretato il ruolo della giovane Patrizia Santore. La sua performance è stata acclamata dalla critica e infatti le è valsa diversi premi, tra cui il Premio Flaiano per la migliore attrice e il Premio Napoli Film Festival per la migliore attrice.
Da allora, Cristiana Dell’Anna ha recitato in una serie di film e programmi televisivi, tra cui “Mr. Happiness” (2017), “The Hand of God” (2021) e “Flowing” (2022).
Cristiana Dell’Anna ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il Premio Flaiano per la migliore attrice (2017), il Premio Napoli Film Festival per la migliore attrice (2017), il Premio Ubu per la migliore attrice (2018) e, infine, il Premio Napoli Cultural Classic per la migliore attrice (2019).
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Cristiana dell’Anna: marito
Spesso si afferma che quando ci si imbatte nell’amore vero, si comprenda quasi istantaneamente che si tratta della persona con cui si desidera trascorrere il resto della propria vita. Questa è un’esperienza che ha vissuto anche Cristiana Dell’Anna, conosciuta per il suo ruolo di Patrizia in “Gomorra”. Nel settembre del 2018, si è unita in matrimonio a Emanuele Scamardella, solamente dieci mesi dopo il loro primo incontro.

Cristiana dell’Anna: fisico
L’attrice è alta e magra. Ha capelli scuri e occhi marroni.
Cristiana dell’Anna: figlia
Al momento l’attrice non ha figli.
Cristiana dell’Anna: vita privata
L’attrice, nata il 24 agosto 1985 a Napoli e appartenente al segno zodiacale della Vergine, ha trascorso la sua infanzia a Giugliano. Dopo aver conseguito la maturità, ha intrapreso gli studi di Medicina per accontentare il desiderio di suo padre, che è un medico di professione. Tuttavia, in seguito ha preso la decisione di abbandonare la facoltà per seguire il suo più grande sogno. Ha intrapreso un viaggio a Londra, dove è stata ammessa all’Accademia Drama Studio London.
Cristiana dell’Anna: altezza
L’attrice è alta 1 metro e 65 centimetri.
Cristiana dell’Anna: i canali social
La pagina Cristiana dell’Anna Facebook è: https://www.facebook.com/CristianaDellAnna/
La pagina Cristiana dell’Anna Instagram è: https://www.instagram.com/cristianadellanna_official/
La pagina Cristiana dell’Anna TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Cristiana dell’Anna Twitter è: https://twitter.com/CrisDellAnna