Valentina Pitzalis è diventata un simbolo nella battaglia contro il femminicidio, una terribile piaga che continua a colpire il nostro Paese. La sua storia drammatica, al centro di una nuova puntata de “Il Terzo Indizio,” racconta un copione simile a quello di molte donne vittime della rabbia e del rancore degli uomini che sostengono di amarle.
Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Valentina Pitzalis: età
La donna è nata il 13 agosto 1983 a Cagliari, sotto il segno zodiacale del Leone e oggi ha 40 anni. Ha trascorso un’infanzia serena e sempre è stata legata alla sua famiglia.
Valentina Pitzalis: marito
Nel corso della sua vita, Valentina ha avuto un incontro che ha segnato il destino: quello con Manuel Piredda, un uomo di cui si è innamorata perdutamente. Dopo un periodo di fidanzamento, i due hanno deciso di sposarsi. Tuttavia, l’amore apparentemente “normale” si è trasformato in una vera ossessione, con gelosia cieca e controlli che hanno portato alla fine del loro matrimonio.

Valentina Pitzalis: figli
La donna non ha figli.
Valentina Pitzalis: matrimonio
Valentina e Manuel hanno vissuto un lungo tira e molla, con separazioni e incontri occasionali, ma tutto ha raggiunto l’apice nella notte del 17 aprile 2011. Valentina ha raggiunto Manuel nella sua abitazione a Bacu Abis, credendo a un incontro chiarificatore, ma è stata vittima di un gesto folle da parte dell’ex marito. Manuel le ha dato fuoco dopo averle gettato della benzina addosso, e lui stesso ha perso la vita in quell’incendio.
Valentina Pitzalis: chi è
Pitzalis è una donna che ha affrontato una violenza inaudita da parte della persona che credeva di amare. Per anni, ha subito violenza psicologica e isolamento da parte di Manuel, che aveva una gelosia patologica. A seguito dell’incendio, Valentina si è risvegliata in un letto d’ospedale con il volto completamente sfigurato, una mano amputata e l’altra gravemente danneggiata. La sua vita è stata stravolta all’età di 27 anni.
L’incubo non è finito qui per Valentina. La madre di Manuel Piredda l’ha accusata di aver ucciso suo figlio, dando inizio a indagini e accuse che hanno portato a un’enorme sofferenza. Nel 2020, finalmente, è stata liberata da tutte le accuse.
Oggi, Valentina ha 40 anni. Ha affrontato la perdita dell’autosufficienza, con la sua mano sinistra amputata. Nonostante tutto, ha scritto un libro, dimostrando una straordinaria resilienza. Valentina è riuscita a rinascere e a praticare la felicità nonostante le ferite indelebili che porta con sé.
Valentina Pitzalis: i canali social
La pagina Valentina Pitzalis Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valentina Pitzalis Instagram è: https://www.instagram.com/valentinapitzalisreal/
La pagina Valentina Pitzalis TikTok è: https://www.tiktok.com/@valentinapitzalisreal
La pagina Valentina Pitzalis Twitter, purtroppo, non è disponibile.