HomeSpettacolo e GossipVasco Rossi: età, moglie, figli e nipote

Vasco Rossi: età, moglie, figli e nipote

Vasco Rossi, noto anche semplicemente come Vasco, si erge come una delle figure musicali più rilevanti nella storia dell’Italia. Idolatrato, è considerato una delle rockstar più acclamate di sempre, catturando il cuore di ogni generazione con le sue straordinarie composizioni.

Oltre al canto, Vasco ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana, contribuendo a creare brani storici e collaborando con i giganti del settore. Ancora oggi incarna il prototipo della rockstar, con un passato caratterizzato da eccessi, alcol, amori tumultuosi e tour frenetici.

Le sue canzoni non solo intrattengono, ma affrontano anche tematiche sociologiche ed esistenzialiste, plasmando in qualche modo il linguaggio comune. L’artista ha regalato al pubblico brani che mantengono una popolarità inalterata nel tempo, come “Albachiara” e “Un senso”, brani che hanno conquistato numerosi premi e riconoscimenti.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità su di lui!

Vasco Rossi età

Il cantante è nato a Zocca, il 7 febbraio del 1952. Dunque è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 71 anni.

Vasco Rossi (Foto Ansa)
Vasco Rossi alla premiere di “Vasco Live Roma Circo Massimo”, 2022 (Foto Ansa)

Vasco Rossi moglie

Il percorso sentimentale di Vasco è stato punteggiato da diverse donne, tra le quali spicca la presenza della celebre conduttrice Barbara D’Urso, con la quale ha avuto una breve relazione. Nel 2012, dopo un lungo periodo di convivenza durato ben 25 anni, ha preso la decisione di unire il proprio destino a quello di Laura Schmid, pronunciando il fatidico sì nella cornice del suo Zocca.

Vasco Rossi figli

Durante la sua vita sentimentale Vasco ha avuto 3 figli. Davide, venuto al mondo il 24 aprile 1986, è frutto della storia con Stefania Trucillo. Lorenzo, invece, è nato il 5 giugno 1986, originando dalla relazione con Gabriella Sturani. Infine, Luca ha fatto il suo ingresso il 17 giugno 1991, risultato del legame con Laura Schmid.

Vasco Rossi nipote

Il cantante ha 5 nipoti: Romeo, Alessandro e Leonida, figli di Davide e nati tra il 2014 e il 2020; e Lucrezia e Lavinia, figlie di Lorenzo.

Vasco Rossi patrimonio

Rossi si afferma come uno degli autori e cantanti più prosperi nella storia della musica italiana. La cifra di 1,6 milioni di euro rappresenta solamente quanto incasserebbe dalla SIAE per i suoi diritti d’autore. Al di là di questo, bisogna considerare anche gli introiti derivanti dai concerti, spesso caratterizzati da un’affluenza massiccia.

Un esempio lampante è il concerto del Modena Park nel 2017, organizzato per celebrare i suoi 40 anni di carriera, che ha generato un incasso di 36 milioni di euro, senza contare i 13 milioni ottenuti solo dalla vendita di 220.000 biglietti.

Un altro dato di rilievo è rappresentato dai 40 milioni di dischi venduti complessivamente durante la sua carriera. Questa cifra, già impressionante, sembra destinata a crescere ulteriormente, considerando la sua immensa popolarità e l’incessante affetto del pubblico.

Vasco Rossi: i contatti social

La pagina Vasco Rossi Facebook è: https://it-it.facebook.com/vascorossi
La pagina Vasco Rossi Instagram è: https://www.instagram.com/vascorossi
La pagina Vasco Rossi TikTok è: https://www.tiktok.com/@vascorossi
La pagina Vasco Rossi Twitter è: https://twitter.com/vascorossi

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti