HomeSpettacolo e GossipBarack Obama: età, moglie, figlie e patrimonio

Barack Obama: età, moglie, figlie e patrimonio

Barack Hussein Obama è un politico e avvocato statunitense, 44º presidente degli Stati Uniti dal 2009 al 2017, ed è stato il primo presidente afroamericano. Laureato in scienze politiche alla Columbia University e in giurisprudenza alla Harvard Law School, è stato il primo afroamericano a dirigere la rivista Harvard Law Review.

Ha servito come senatore dell’Illinois per tre mandati prima di essere eletto al Senato federale nel 2004. Nel 2008 è diventato il primo afroamericano eletto presidente degli Stati Uniti, vincendo anche la rielezione nel 2012. Ha ricevuto il Premio Nobel per la pace nel 2009 ed è stato designato “persona dell’anno” da Time nel 2008 e 2012.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità su di lui!

Barack Obama età

Obama è nato a Honolulu, capitale dello Stato delle Hawaii, il 4 agosto 1961. Dunque è del segno del Leone e quest’anno ha compiuto 62 anni.

Barak Obama (Foto Ansa)
Barak Obama in visita a Myanmar, 2014 (Foto Ansa)

Barack Obama religione

L’esperienza religiosa di Barack si distingue notevolmente da quella della maggior parte dei politici di spicco. La madre di Obama arrivava da una famiglia cristiana, sebbene non praticante, mentre suo padre inizialmente ha avuto un’educazione musulmana ma si dichiarava ateo al momento del matrimonio con la madre di Obama.

Inoltre, il patrigno di Obama era di fede musulmana, ma seguiva un approccio eclettico che includeva spazi per credenze animiste e induiste. Né Obama né sua madre si sono mai identificati come atei o hanno abbracciato l’ateismo in alcun modo. Tuttavia, la madre lo ha cresciuto in un ambiente relativamente laico, permettendogli di esplorare la religione e le diverse convinzioni che le persone avevano su di essa.

Barack Obama moglie

La moglie di Obama è Michelle LaVaughn Robinson, coniugata Obama. Nata a Chicago, 17 gennaio 1964, è un’avvocata, scrittrice ed ex first lady statunitense.

Lei e Barak si incontrarono nell’estate del 1989 poi nel 1992 decisero di consolidare il loro amore eterno attraverso una cerimonia da favola tenutasi presso la Trinity United Church of Christ di Chicago. Il reverendo Jeremiah Wright officiò il matrimonio, segnando così l’inizio di un percorso che li condusse rapidamente verso il desiderio di costruire una famiglia.

Barack Obama figlie

Dal matrimonio di Barak e Michelle Obama, sono nate due splendide figlie: Malia nata nel 1998 e Natasha nata nel 2001.

Barack Obama patrimonio

Secondo i calcoli di Celebrity Net Worth, il patrimonio personale di Obama si aggira intorno ai 70 milioni di dollari. Tuttavia, nel 2020, Business Insider ha stimato un patrimonio di 20 milioni, tenendo conto anche della moglie Michelle.

Oltre a possedere una residenza a Chicago nell’Illinois, l’ex coppia presidenziale attualmente risiede in una sontuosa villa a Washington D.C., estesa per 760 metri quadrati, la cui valutazione si aggira sui 8,1 milioni di dollari.

Barack Obama: i contatti social

La pagina Barack Obama Facebook è: https://www.facebook.com/barackobama
La pagina Barack Obama Instagram è: https://www.instagram.com/barackobama
La pagina Barack Obama TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Barack Obama Twitter è: https://twitter.com/BarackObama

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti