HomeSpettacolo e GossipGerry Scotti confessa il dolore per il passato divorzio, durato anni. Ecco...

Gerry Scotti confessa il dolore per il passato divorzio, durato anni. Ecco il difficile racconto del conduttore!

Nonostante la sua presenza sempre sorridente in televisione, Gerry Scotti ha attraversato un periodo di profonda tristezza legato al suo divorzio nel 2009 dalla moglie Patrizia Grosso, che è anche la madre del suo figlio Edoardo.

Questo aspetto doloroso della sua vita è stato rivelato dall’artista, ora anche autore del libro intitolato “Che cosa vi siete persi,” recentemente pubblicato da Rizzoli, in un’intervista con il settimanale Oggi. Durante l’intervista, ha spiegato che fu la moglie a decidere di lasciarlo, e che questa separazione gli ha causato un dolore profondo.

Scotti ha sottolineato come l’importanza della famiglia sia un valore radicato nella sua cultura, ereditato dai suoi genitori, ed è considerato un bene sacro ancor più significativo della religione, dello Stato e della patria. La rottura della sua prima famiglia è stata un dolore duraturo che ha dovuto affrontare per molti anni. Questo gli ha impedito di condividere la vita quotidiana con suo figlio Edoardo.

Tuttavia, nel tempo è riuscito a costruire un legame profondo con suo figlio, tanto che Edoardo ha chiamato sua figlia Virginia, in onore di suo padre, e Gerry Scotti ha adottato il nome Virginio Scotti nell’anagrafe.

Gerry Scotti (Foto Ansa)
Gerry Scotti alla presentazione del game show di Canale 5 “The Wall”, 2017 (Foto Ansa)

Il dolore del divorzio

Gerry Scoti aveva precedentemente discusso del suo divorzio da Patrizia in diverse occasioni. Ad esempio, in un’intervista a Vanity Fair, aveva spiegato che la loro relazione aveva subito delle tensioni, in parte a causa del suo impegno lavorativo che lo aveva assorbito completamente. Ha rivelato che sua moglie aveva richiesto la separazione perché aveva trovato un nuovo partner.

Successivamente, durante un’apparizione nel programma Verissimo, il conduttore era tornato sull’argomento delicato, esprimendo il suo senso di vergogna per il fallimento del suo matrimonio e la fine della sua famiglia. Aveva raccontato di dover fare le valigie e lasciare la casa in cui era nato e cresciuto suo figlio. Oggi, Gerry Scotti ha superato da tempo quel periodo oscuro della sua vita.

L’arrivo dell’amore per Gerry Scotti

Da ormai dodici anni, Gerry Scotti ha riscoperto l’amore accanto a Gabriella Perino. Questa storia d’amore è nata grazie ai loro figli, che frequentavano la stessa scuola, e da quel momento non si sono più separati. Con Gabriella, Scotti ha costruito una famiglia allargata che, come ha spiegato in un’intervista a Oggi, lo ha tenuto ancorato alla realtà quotidiana.

Ha condiviso che suo figlio Edoardo, la sua compagna Gabriella e i suoi figli, sono cresciuti con loro e sono diventati parte della famiglia, lo hanno ricondotto alle esigenze concrete e quotidiane. “Essere padre ti mantiene con i piedi per terra. Ora mi sto divertendo a essere il nonno di Virginia e Pietro, i miei adorabili nipotini”, dice Gerry Scotti.

Nonostante la lunga relazione tra Gerry e Gabriella, che dura da dodici anni, non sono mai stati oggetto di gossip. Gerry ha sottolineato che è sempre stato attratto da donne semplici, lontane dalla luce dei riflettori, come la gente comune: “Sono un privilegiato e apprezzo la bellezza, ma, senza offesa per le signore dello spettacolo, sono sempre stato attratto da donne comuni, come l’impiegata o la commessa, ragazze che somigliano al Gerry Scotti che descrivo nel mio libro.”

Gabriella è la donna della sua vita, ma al momento non si parla di nozze. Gerry ha spiegato: “Sono stato ferito nel passato. Per ora, il matrimonio è associato a tristezza e burocrazia. Non è l’approccio giusto. L’amore è presente, il resto può attendere.”

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti