Elizabeth McGovern è un’attrice statunitense nata a Evanston, Illinois, il 18 luglio 1961. È nota per i suoi ruoli in film come “Gente comune” (1980), “Once Upon a Time in America” (1984), “The Chaperone” (2019) e “Downton Abbey” (2010-2015, 2019-presente).
McGovern ha avuto una carriera di successo a teatro, cinema e televisione. È particolarmente conosciuta per il suo ruolo nel film del 1980 “Ragtime” e per la sua interpretazione di Cora Crawley, la Contessa di Grantham, nella popolare serie televisiva “Downton Abbey” (2010-2015).
McGovern ha iniziato la sua carriera da attrice a teatro, recitando in diversi spettacoli a New York e Los Angeles. Nel 1980 ha debuttato sul grande schermo con il film “Gente comune”, per il quale è stata candidata all’Oscar alla miglior attrice non protagonista. In seguito ha recitato in diversi film di successo, tra cui “Ragtime” (1981), “In gara con la luna” (1984), “The Handmaid’s Tale” (1990), “The House of Mirth” (2000) e “The Last Station” (2009).
Nel 2010 ha ottenuto il ruolo di Lady Cora Crawley nella serie televisiva “Downton Abbey”, che le è valso una candidatura al Golden Globe per la migliore attrice in una serie drammatica. La serie è stata un successo internazionale e ha reso McGovern una star internazionale.
Nel 2019 ha recitato nel film “The Chaperone”, in cui ha interpretato la madre di una giovane ballerina che intraprende un tour con un ballerino di balletto russo. Il film è stato un successo di critica e ha valso a McGovern una nomination al Golden Globe per la migliore attrice non protagonista.
L’attrice è stata coinvolta in diverse iniziative di beneficenza e attivismo sociale. È anche cantante e suona il violino. Ha formato una band chiamata “Sadie and the Hotheads”, con la quale ha pubblicato un album.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Elizabeth McGovern: altezza
L’attrice è alta 1 metro e 75 centimetri.

Elizabeth McGovern: età
L’attrice è nata a Evanston, nello stato dell’Illinois, negli Stati Uniti, il 18 luglio del 1961 sotto il segno del Cancro e oggi ha 62 anni.
Elizabeth McGovern: figli
L’attrice ha due figlie: Matilda, nata nel 1993, e Grace, nata nel 1998.
Elizabeth McGovern: marito
L’attrice ha avuto una relazione con l’attore Sean Penn, sua co-star in In gara con la luna, dal 1984. Tuttavia, la loro relazione finisce.
Più tardi, nel 1992, l’attrice sposa il regista britannico Simon Curtis da cui ha avuto due figlie. Insieme vivono a Chiswick, a Londra.
Elizabeth McGovern: i canali social
La pagina Elizabeth McGovern Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Elizabeth McGovern Instagram è: https://www.instagram.com/elizabeth.mcgov/
La pagina Elizabeth McGovern TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Elizabeth McGovern Twitter è: https://twitter.com/ElizabethMcGov