Vincenzo Salemme è un’icona dell’arte teatrale e cinematografica in Italia, apprezzato e rispettato sia come attore che come regista. Il suo debutto sul grande schermo risale al lontano 1981, grazie all’invito di Nanni Moretti a recitare nel film “Sogni d’oro”. L’anno successivo, ancora sotto la direzione di Moretti, ha interpretato un ruolo in “Bianca”, con l’accompagnamento di Laura Morante.
Da quel momento iniziale, la carriera di Salemme è stata costellata da ben 45 lungometraggi, principalmente nel genere comico, e di questi, ben 12 sono stati diretti da lui stesso, tra cui titoli memorabili come “Ho visto le stelle”, “Una festa esagerata”, “Se mi lasci non vale” e “Con tutto il cuore…”. La sua versatilità nel mondo del cinema lo ha reso un pilastro della cinematografia italiana.
Nel 2021, Salemme ha portato il suo talento in giro per l’Italia con lo spettacolo “Napoletano? E famme ‘na pizza!”, dimostrando il suo forte legame con la sua città natale, Napoli. Questa affinità per le radici si riflette spesso nei suoi film, che sono noti per il loro fascino romantico e la capacità di catturare l’attenzione del pubblico.
La sua reputazione positiva è condivisa sia dal pubblico che dalla critica, e molti telespettatori italiani lo conoscono anche per la sua partecipazione come giudice in “Tale e Quale Show” di Carlo Conti. Salemme è anche un personaggio molto popolare sui social media, in particolare su Instagram, dove condivide momenti personali, sagge riflessioni e la sua consueta ironia con migliaia di fedeli follower. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Vincenzo Salemme età
L’attore è nato il 24 luglio 1957. Dunque è del segno del leone e quest’anno ha compiuto 66 anni.
Vincenzo Salemme altezza
Salemme è alto 171 cm e pesa circa 65 kg.
Vincenzo Salemme vita privata
Dopo oltre quattro decenni di una profonda connessione e tre decadi di matrimonio, Vincenzo e Valeria Esposito hanno deciso di porre fine al loro rapporto coniugale. Tuttavia, è interessante notare che Valeria Esposito continua a svolgere il ruolo di manager per l’artista partenopeo, suggerendo che nonostante la fine del loro matrimonio, i due mantengono un rapporto di stima e collaborazione.
Moglie di Vincenzo Salemme
Salemme non si è più risposato dopo la separazione da Valeria Esposito, ma attualmente ha una nuova fidanzata. Si tratta della costumista della Rai Albina Fabi, conosciuta nel programma Tale e Quale Show.
Vincenzo Salemme figlia
Vincenzo e la sua ex moglie Valeria non hanno mai avuto figli. Ma l’attore ha dichiarato che in passato, hanno subito una tragica perdita a seguito di un aborto spontaneo durante una gravidanza.
Vincenzo Salemme: i contatti social
La pagina Vincenzo Salemme Facebook è: https://it-it.facebook.com/vincenzosalemmeofficial
La pagina Vincenzo Salemme Instagram è: https://www.instagram.com/vincenzo_salemme_official
La pagina Vincenzo Salemme TikTok è: https://www.tiktok.com/@vincenzosalemmeofficiall
La pagina Vincenzo Salemme Twitter è: https://twitter.com/SalemmeOfficial