HomeSpettacolo e GossipIsabella Rossellini fratelli e sorelle, età, marito, figlio, malattia

Isabella Rossellini fratelli e sorelle, età, marito, figlio, malattia

Isabella Rossellini, attrice e modella italiana naturalizzata statunitense, è una figura poliedrica nel mondo dello spettacolo. Figlia d’arte, nata a Roma dal matrimonio tra l’attrice Ingrid Bergman e il regista Roberto Rossellini, ha ereditato il talento e la passione dei suoi genitori per il cinema. Dopo aver studiato al Liceo dell’Istituto Santa Giuliana Falconieri di Roma, Isabella inizia a frequentare i set cinematografici sin da giovane, ma la sua vera passione sono i costumi.

Per perseguire questo interesse, Isabella decide di studiare all’Accademia di costume e di moda di Roma, collaborando anche con Marcella De Marchis, prima moglie di suo padre. Negli anni ’70, trascorre il suo tempo tra Roma e New York, lavorando come traduttrice e collaboratrice per la Rai e facendo le sue prime apparizioni sul video come “corrispondente da New York” nel programma L’altra domenica di Renzo Arbore.

Nel 1979, si trasferisce definitivamente negli Stati Uniti e l’anno successivo, a 28 anni, inizia la sua carriera di modella grazie a una serie di fotografie di Bruce Weber per l’edizione inglese di Vogue. Questo ruolo nella moda le apre le porte al mondo dei cosmetici e, nel 1982, diventa la testimonial esclusiva della rinomata casa di bellezza internazionale Lancôme, rimpiazzando Nancy Duteil negli Stati Uniti e Carol Alt in Europa.

Parallelamente alla sua carriera di modella, Isabella fa i suoi primi passi nel cinema accanto a sua madre nel 1976, con una breve apparizione nel film Nina di Vincente Minnelli. Tuttavia, il suo vero debutto nel mondo del cinema avviene nel 1979 con il film Il prato. Nel 1985, Isabella recita nel suo primo film americano, Il sole a mezzanotte, ma è forse il personaggio di Dorothy Vallens, la cantante di un night club nel film di David Lynch Velluto blu, che la rende famosa. Ha poi interpretato ruoli di rilievo in Cugini, La morte ti fa bella e Fearless – Senza paura. Da sottolineare anche la sua notevole interpretazione della dea Minerva nel film L’Odissea del 1997.

A partire dal 2003, Isabella si fa notare come guest star in alcuni episodi della serie televisiva Alias di J. J. Abrams, interpretando la diabolica Katya Derevko. Nello stesso anno, appare nel film canadese The Saddest Music in the World diretto da Guy Maddin. Nel 2004, impersona il ruolo della Suprema sacerdotessa Thar nella miniserie The Legend of Earthsea e ha recitato anche nella produzione indipendente La Sindrome di Stendhal.

Isabella Rossellini
Isabella Rossellini (Foto ANSA)

Isabella Rossellini fratelli e sorelle

Isabella Rossellini ha una famiglia numerosa, con tre fratelli: la sorella gemella Isotta Ingrid Rossellini, professoressa alla New York University, un fratello, Roberto Ingmar Rossellini, che lavora nel mondo della finanza, e una sorellastra, Pia Lindström, nota per il suo lavoro in televisione e nata dal primo matrimonio della madre. Inoltre, Isabella ha altri quattro fratellastri nati dagli altri due matrimoni di suo padre, tra cui Renzo Rossellini Jr., produttore cinematografico, e il regista e produttore scomparso Gil Rossellini, figlio adottivo di Roberto Rossellini.

Isabella Rossellini età

Isabella Rossellini è nata a Roma, il 18 giugno del 1952.

Isabella Rossellini marito

Isabella Rossellini, tra il 1973 e il 1978, ha avuto una storia d’amore con il rinomato scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo. La loro unione sembrava destinata a culminare nel matrimonio, ma alla fine è stata oggetto di rinvii e poi definitivamente annullata. Nonostante questo, Isabella ha trovato l’amore l’anno successivo quando ha pronunciato il fatidico sì al celebre regista Martin Scorsese. Purtroppo, il loro matrimonio è terminato nel 1982 e solo un anno dopo, nel 1983, Isabella si è nuovamente sposata, questa volta con il famoso modello Jon Wiedemann. Tuttavia, la loro unione è durata soltanto due anni, terminando in divorzio. A partire dal 1986, per un periodo di quattro anni, Isabella è stata legata sentimentalmente al regista premiato David Lynch.

Isabella Rossellini figlio

Isabella Rossellini ha due figli: Elettra e Roberto.

Isabella Rossellini malattia

Isabella Rossellini non ha malattie.

Isabella Rossellini: I contatti social

La pagina Facebook di Isabella Rossellini è: https://www.facebook.com/rossellini.isa

La pagina Instagram di Isabella Rossellini è: https://www.instagram.com/isabellarossellini/

La pagina Twitter di Isabella Rossellini purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Isabella Rossellini purtroppo, non è disponibile.

 

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti