Nadia Cassini, pseudonimo di Gianna Lou Müller, è stata un’attrice, showgirl, cantante ed ex modella statunitense. Durante gli anni ’70 e ’80 ha interpretato film della commedia sexy all’italiana.
Nadia è nata il 2 gennaio 1949, a Woodstock, nello stato di New York, durante una tournée dei seus genitori ballerini e attori di vaudeville, Patricia e Harrison Muller Sr. Suo padre era di origini tedesche, mentre sua madre era di origini italiane. Fin da giovane, Nadia ha lasciato la famiglia e si è mantenuta facendo diversi lavori come cantante di night club, ballerina di fila, fotomodella e indossatrice. Durante un periodo è stata anche l’amante dello scrittore belga Georges Simenon.
Nel 1968 ha sposato il conte statunitense di origini italiane e russe Igor Cassini Loiewski, noto come giornalista con lo pseudonimo di Cholly Knickerbocker e fratello dello stilista Oleg. Quando il marito è andato a Roma per aprire e gestire la casa di moda del fratello, Nadia lo ha seguito.
A partire dal 1970 ha ottenuto piccoli ruoli cinematografici, tra cui uno in “Il divorzio” di Romolo Guerrieri. A soli ventuno anni, è stata scelta dal regista Piero Vivarelli come protagonista del film erotico “Il dio serpente”, che ha riscosso un enorme successo diventando un cult movie grazie alla fotografia di Benito Frattari e alla colonna sonora di Augusto Martelli.
Nel 1971 ha lasciato il marito e ha divorziato negli Stati Uniti, trasferendosi prima in Grecia e poi a Londra con l’attore greco Yorgo Voyagis, dal quale ha avuto una figlia di nome Cassandra. Successivamente è tornata in Italia nel 1975 per continuare la sua carriera cinematografica.
Nel 1979 ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel filone comico-erotico con “L’insegnante balla… con tutta la classe”, seguito da altri film dello stesso genere come “L’infermiera nella corsia dei militari” nel 1979 e “La dottoressa ci sta col colonnello” nel 1980. Durante una delle sue apparizioni televisive, ballando accanto a Lando Buzzanca, è stata denunciata da un telespettatore fiorentino per simulazione di atto sessuale contro natura, ma la denuncia è stata rigettata.
Nonostante non abbia interpretato molti film, Nadia Cassini è stata uno dei volti più conosciuti del cinema erotico italiano negli anni ’70 e ’80. Era famosa per il suo carattere irascibile e ha partecipato brevemente a programmi televisivi come “Premiatissima” nel 1983, “Drive In” nel 1984 e “Risatissima” nel 1985. Tuttavia, vari motivi, tra cui la difficoltà a parlare bene italiano (veniva quasi sempre doppiata nei film), hanno impedito alla sua carriera di raggiungere il pieno successo nel lungo periodo.
Oltre alla sua carriera nel cinema, Nadia ha inciso alcuni dischi che sono diventati oggetti da collezione. Dopo il ritiro dalle scene italiane negli anni ’80, ha lavorato per la televisione francese prima di tornare negli Stati Uniti nel 1987 per motivi personali. Alla fine degli anni ’80, Nadia Cassini è sparita definitivamente dalle scene.

Nadia Cassini età
Nadia Cassini è nata a Woodstock, il 2 gennaio del 1949. Il suo segno zodiacale è il Capricorno.
Nadia Cassini fisico
Nadia Cassini ha un fisico snello e asciutto.
Nadia Cassini altezza
Nadia Cassini è alta 166 cm.
Nadia Cassini incidente
Nadia Cassini è stata coinvolta in un tragico incidente automobilistico nel lontano 2015, durante il quale il suo veicolo è precipitato da un’impressionante altezza di 50 metri. Ciò che rende ancora più sorprendente questa vicenda è il coraggioso intervento di un uomo, che si è rivelato non solo il suo salvatore, ma anche un pericoloso stalker che ha minacciato la sua vita impugnando armi.
Nadia Cassini malattia
Nadia Cassini si sottopose a un intervento di chirurgia estetica all’inizio degli anni Duemila, ma purtroppo le cose non andarono come previsto. L’operazione finì per ustionarle il naso e una parte del viso, causando anche una necrosi nel padiglione auricolare destro. Quel periodo fu estremamente difficile per lei, affrontando non solo il trauma fisico ma anche una svolta negativa nella sua vita, con una spirale di alcolismo che si innescò.
Nadia Cassini: I contatti social
La pagina Facebook di Nadia Cassini purtroppo, non è disponibile.
La pagina Instagram di Nadia Cassini purtroppo, non è disponibile.
La pagina Twitter di Nadia Cassini purtroppo, non è disponibile.
La pagina TikTok di Nadia Cassini purtroppo, non è disponibile.