Home Spettacolo e Gossip Francesco Paolantoni: moglie, età, figlia, vita privata, dove vive

Francesco Paolantoni: moglie, età, figlia, vita privata, dove vive

230
Francesco Paolantoni
Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni è un attore, comico e commediografo italiano, nato a Napoli il 3 marzo 1956. È noto per il suo stile comico ironico e pungente, spesso caratterizzato da un umorismo surreale e paradossale.

Paolantoni è nato a Napoli, da padre marchigiano e madre napoletana. Ha frequentato il liceo classico “Vittorio Emanuele II” di Napoli e, dopo il diploma, si è iscritto alla Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli.

Poi, Paolantoni ha iniziato la sua carriera teatrale negli anni ’70, recitando in varie compagnie teatrali napoletane. Nel 1987 ha debuttato come attore comico in televisione, partecipando al varietà di Renzo Arbore Indietro tutta.

Nel 1996 ha raggiunto la notorietà partecipando al programma sportivo Mai dire gol, con la Gialappa’s Band. In questo programma, Paolantoni ha dato vita a personaggi iconici come Il Professore, un docente universitario incompetente e bizzarro, e Il Signor Rossi, un impiegato burocrate e rassegnato.

In aggiunta, è apparso in alcuni episodi della soap opera “Un posto al sole” interpretando il personaggio di Max Peluso, e dal 2016 è frequentemente invitato nello spettacolo “Stasera tutto è possibile”.

Negli anni successivi, Paolantoni ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui Quelli che… il calcio, Stasera tutto è possibile e Tale e Quale Show. Ha anche recitato in diversi film e serie televisive.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Francesco Paolantoni: moglie

Paolantoni attualmente non è legato da vincoli matrimoniali né ha una moglie, fidanzata o figli. In passato, ha condiviso una lunga relazione sentimentale con l’attrice Paola Cannatello. In diverse occasioni, ha espresso la sua convinzione che il matrimonio non sia una sua prerogativa.

Francesco Paolantoni
Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni: età

L’attore è nato a Napoli il 3 marzo del 1956 sotto il segno dei Pesci e oggi ha 67 anni.

Francesco Paolantoni: figlia

L’attore non ha figli.

Francesco Paolantoni: vita privata

Paolantoni ha raggiunto i 66 anni di età ed è attualmente celibe, senza moglie, fidanzata o figli. In precedenza, ha vissuto una lunga relazione sentimentale con l’attrice Paola Cannatello. In diverse circostanze, l’attore ha dichiarato di non avere fede nel matrimonio, affermando: “Ho imparato che l’entusiasmo iniziale non perdura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia.”

Francesco Paolantoni: dove vive

Non si sa dove vive al momento l’attore. Tuttavia, si sa che è ancora molto legato alla sua città di origine, Napoli. Da ciò si può pensare che oggi lui viva a Napoli ma viaggi spesso per lavoro.

Francesco Paolantoni: i canali social

La pagina Francesco Paolantoni Facebook è: https://www.facebook.com/p/Francesco-Paolantoni-100044197820941/
La pagina Francesco Paolantoni Instagram è: https://www.instagram.com/francescopaolantoni/
La pagina Francesco Paolantoni TikTok è: https://www.tiktok.com/@francescopaolanto5
La pagina Francesco Paolantoni Twitter è: https://twitter.com/francpaolant