HomeSpettacolo e GossipValeria Graci: età, marito, figlio e malattia

Valeria Graci: età, marito, figlio e malattia

Valeria Graci è un’eccezionale comica italiana, la cui presenza affascinante e l’autoironia esplosiva catturano il pubblico, regalando momenti di puro divertimento. Con il suo innato talento e una straordinaria autoironia, ha dimostrato una grinta e una determinazione che l’hanno resa una delle personalità più affascinanti nel mondo della commedia italiana.
Dopo aver completato i suoi studi, Valeria ha fatto il suo debutto al Laboratorio Scaldasole di Milano, dove ha incontrato Katia Follesa.

Questo incontro ha dato vita al celebre duo Katia&Valeria, che ha fatto il suo ingresso sul piccolo schermo nel 2003 con il programma Bigodini. Per un decennio, sono state le protagoniste di programmi televisivi di successo come Colorado Cafè, Zelig e Scherzi a parte, fino a quando hanno preso la decisione di intraprendere strade professionali diverse, senza alcun conflitto tra loro, ma solo scelte individuali.

Da sola, Valeria ha intrapreso una carriera di successo, apparendo in show come Made in Sud (2013-2014), Striscia la Notizia (2014), Colorado (2015-2016) e Paperissima Sprint (2015).

A partire dal 2019, ha affiancato Pierluigi Diaco nella conduzione di “Io e te” nel pomeriggio di Rai 1. Nel 2021, ha ampliato il suo repertorio di presentatrice conducendo il PrimaFestival e, nello stesso anno, anche il Festival di Castrocaro. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Valeria Graci (Foto Ansa)
Valeria Graci, Festival di Sanremo 2021 (Foto Ansa)

Valeria Graci età

La Graci è nata a Milano il 22 Agosto del 1980. Dunque è del segno del Leone e quest’anno ha compiuto 43 anni.

Valeria Graci altezza

La comica è alta 1,54 m.

Valeria Graci marito

Verso la fine di novembre 2020, Valeria ha partecipato al salottino di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, condividendo un capitolo segreto della sua vita: era stata vittima di violenza psicologica inflittale dal suo ex marito, Simon Russo. La notizia ha scioccato enormemente il pubblico e i fan.

Valeria Graci figlio

Nel gennaio 2011 è nato Pierluigi, il figlio che Valeria ha avuto con l’ex marito Simon Russo.

Valeria Graci malattia

La nota comica è affetta da una malattia genetica di cui anche suo nonno è portatore. Questa condizione, chiamata otosclerosi, può portare gradualmente alla perdita dell’udito se non viene trattata.

Valeria ha scoperto questa patologia in modo del tutto casuale: ha affrontato un intervento chirurgico su entrambe le orecchie, durante il quale sono state inserite protesi acustiche in titanio.

Valeria Graci: i contatti social

La pagina Valeria Graci Facebook è: https://it-it.facebook.com/valeria.graci.fp
La pagina Valeria Graci Instagram è: https://www.instagram.com/gracivaleria
La pagina Valeria Graci TikTok è: https://www.tiktok.com/@valeria.graci
La pagina Valeria Graci Twitter è: https://twitter.com/gracivaleria

 

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti