L’annuncio della separazione di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno è stato come un fulmine a ciel sereno, ma forse non per i diretti interessati. Nel comunicato che annuncia la fine della loro relazione, la premier menziona “strade divise da tempo,” suggerendo che la loro storia potesse essere giunta al termine già da un po’.
Tuttavia, è sorprendente notare che soltanto due giorni prima dell’annuncio, il giornalista di Mediaset aveva concesso un’intervista dettagliata al settimanale Chi, nella quale esprimeva con fervore il loro grande amore.

Come stanno realmente le cose tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno?
Come stanno realmente le cose? Per essere precisi, Giorgia Meloni non ha esplicitamente menzionato la parola “separazione”, ma ha piuttosto parlato di “strade divise,” aggiungendo che “è ora di prenderne atto”. Questo potrebbe indicare che una crisi si stesse sviluppando da tempo.
Ma perché annunciare pubblicamente, su una delle riviste più autorevoli e lette, una serenità che potrebbe non essere del tutto veritiera? Inoltre, Andrea Giambruno ha alimentato ulteriori interrogativi rispondendo in modo ambiguo a una domanda riguardante un possibile matrimonio futuro tra loro.
Ha dichiarato: “Fino a quando ci faranno questa domanda, io e Giorgia non ci sposeremo,” sembrando insinuare che potrebbero essersi già sposati segretamente, senza condividerlo con nessuno.
Rileggendo ora le parole pronunciate in passato, è inevitabile interrogarsi sulla natura del loro rapporto, che potrebbe essere stato logorato da tempo o, forse, potrebbe essere rimasto intatto. Ciò nonostante, la premier è costretta a vivere in questi giorni una situazione imbarazzante.
La reazione dei vip alla notizia
Nel post, numerosi messaggi di sostegno sono emersi, sia da parte di personaggi famosi che da persone comuni. Molti hanno condiviso le proprie esperienze, comprendendo quanto possa essere difficile attraversare situazioni simili. Hanno mostrato il loro affetto nei confronti della premier.
Tra i molti commenti, sono emersi anche quelli di celebrità, come Rita Dalla Chiesa, che ha scritto: “Siamo dalla tua parte, dalla vostra parte. Dalla parte di Ginevra. Ti abbraccio con affetto sincero.” Anche Enzo Miccio, Arianna Mihajlovic ed Elisabetta Canalis hanno espresso il loro affetto per Meloni con un cuore.
Anche dal mondo politico non sono mancati i messaggi di supporto. Matteo Salvini, tramite Twitter, ha scritto: “Un forte abbraccio a Giorgia, con la mia amicizia e il mio sostegno. Avanti, a testa alta!” Antonio Tajani ha twittato: “Giorgia, ti abbraccio.” Carlo Calenda ha commentato: “Tutta questa vicenda è abbastanza sgradevole. L’uso strumentale dei fuori onda da parte di reti televisive legate a partiti politici, la richiesta assurda che le volgarità di Giambruno siano attribuite a Meloni”.
“Il tutto coinvolge una bambina di 7 anni che dovrebbe poter vivere una vita normale. Anche se sono in disaccordo con Giorgia Meloni, oggi le offro la mia solidarietà. In Italia, non produrremo nulla se il fango continuerà a sommergere tutti e tutto.”