HomeSpettacolo e GossipVirginia Sanjust condannata al carcere per tentato furto. Lei si giustifica dicendo...

Virginia Sanjust condannata al carcere per tentato furto. Lei si giustifica dicendo che vive per strada!

Una volta di più, Virginia Sanjust di Teulada, l’ex annunciatrice della Rai, si trova nei guai. Questa volta, la 46enne è stata catturata dai carabinieri della stazione Roma Tomba di Nerone mentre cercava di compiere un furto all’interno di una Smart.

Le sue connessioni familiari con Antonella Lualdi e il regista Franco Interlenghi non sono riuscite a salvarla dalla giustizia. Ma vediamo che cosa è successo all’udienza.

Virginia Sanjust
Virginia Sanjust nel ruolo di presentatrice

La confessione

Durante il processo veloce al tribunale di piazzale Clodio, Sanjust ha ricevuto una condanna di due mesi e 20 giorni. Secondo quanto riportato dal Corriere, in aula Virginia Sanjust ha ammesso di essere responsabile dei suoi atti: “La mia situazione è precaria, vivo per strada e faccio fatica a trovare un mezzo di sostentamento, non ho né soldi né nulla” sono state le sue parole.

Ma Virginia Sanjust di Teulada ha avuto problemi legali che risalgono ben prima della sua condanna per tentato furto dell’auto. Nel mese di aprile del 2020, infatti, è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di stalking nei confronti di un uomo. Appena alcuni giorni fa, invece, Virginia è stata scagionata in appello dall’accusa di tentata estorsione.

Secondo l’accusa, nel marzo 2020, avrebbe richiesto una somma di denaro alla sua nonna, l’attrice Antonella Lualdi, che purtroppo è deceduta lo scorso agosto. Di fronte al rifiuto dell’anziana, avrebbe causato danni all’appartamento rompendo oggetti e suppellettili.

Chi è Virginia Sanjust

La storia di Virginia Sanjust di Teulada comincia il 9 aprile 1977 a Roma, dove nasce. Cresce in una famiglia di artisti, figlia dell’attrice Antonella Interlenghi e di Giovanni Sanjust di Teulada, e nipote dell’attore Franco Interlenghi e dell’attrice Antonella Lualdi. Sin da giovane, Virginia ha coltivato la sua passione per le telecamere, tanto da diventare l’annunciatrice di RaiUno dal 21 settembre 2003.

A partire dal 2004, Virginia Sanjust di Teulada si afferma come inviata speciale per il programma “Una giornata particolare”, ma il suo talento non si ferma qui. Diventa la conduttrice del programma “Oltremoda” su RaiUno e nel 2006 assume anche la conduzione di un canale su Rai Futura.

Tuttavia, dal 2008 inizia a circolare una voce riguardo a una relazione “particolare” con Silvio Berlusconi, una questione che ancora oggi attira l’attenzione del pubblico. Inoltre, il suo ex marito ha persino denunciato il defunto Cavaliere per mobbing, ma il caso è stato infine annullato. Insomma una vita turbolante quella dell’ex presentatrice e una carriera che purtroppo non è mai decollata.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti