HomeSpettacolo e GossipDavide Mengacci: età, figlio, chi è, moglie, dove vive

Davide Mengacci: età, figlio, chi è, moglie, dove vive

Davide Mengacci è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, autore televisivo e fotografo. Nato a Milano, è noto al pubblico televisivo dalla fine degli anni ottanta, quando ha condotto il format di successo Scene da un matrimonio.

Mengacci ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1973, partecipando come autore a programmi come La domenica sportiva e Domenica in. Nel 1985 ha debuttato come conduttore con il programma Il pranzo è servito, che ha condotto per tre edizioni.

Nel 1988 ha iniziato a condurre Scene da un matrimonio, format che ha condotto per 13 edizioni, fino al 2001. Il programma è stato un grande successo, diventando un cult della televisione italiana.

Inoltre, in parallelo alla carriera televisiva, Mengacci ha condotto anche programmi radiofonici, tra cui Un minuto per voi, su Rai Radio 2, e La domenica delle storie, su Rai Radio 1.

Dagli anni duemila, invece, Mengacci ha condotto diversi altri programmi televisivi.

Il conduttore televisivo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro. Tra questi, il Telegatto come Miglior conduttore nel 1990, il Premio Regia Televisiva come Miglior programma di intrattenimento nel 1991 e il Premio Ischia di giornalismo nel 2001.

Davide Mengacci: età

Il conduttore televisivo è nato a Milano l’8 settembre del 1948 sotto il segno della Vergine e oggi ha 75 anni.

Davide Mengacci
Davide Mengacci

Davide Mengacci: figlio

Il conduttore televisivo è padre di tre figli. Il figlio avuto dal matrimonio con Liguori è Guido Mengacci. Tuttavia, ha avuto altri due figli avuti da donne diverse, Matteo Mengacci e Rodolfo “Rudy” Zerbi.

Quest’ultimo porta tale cognome in quanto non riconosciuto da Mengacci ed adottato da Roberto Zerbi, compagno e marito della madre.

Rudy Zerbi ha saputo l’identità del padre solamente quando aveva 30 anni. I due si sono, poi, incontrati per la prima volta soltanto il 3 marzo 2001 ad una festa grazie a Mara Carfagna.

Davide Mengacci: chi è

Davide Mengacci è un conduttore televisivo, che ha condotto alcuni dei programmi più famosi della televisione. È anche il padre di Rudy Zerbi.

Davide Mengacci: moglie

Nel 1999 il conduttore televisivo ha sposato la regista televisiva Cini Liguori. il 23 novembre 2012 ha riferito di essere legato sentimentalmente alla moglie da 27 anni. Dalla moglie ha avuto il suo figlio più giovane.

Davide Mengacci: dove vive

Al momento sembra che il conduttore televisivo viva a Milano insieme alla moglie.

Davide Mengacci: i canali social

La pagina Davide Mengacci Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Davide Mengacci Instagram è: https://www.instagram.com/davide_mengacci/
La pagina Davide Mengacci TikTok è: https://www.tiktok.com/@davidemengacci
La pagina Davide Mengacci Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti