Home Spettacolo e Gossip Vincenzo De Lucia: età, chi è, vita privata e fidanzata

Vincenzo De Lucia: età, chi è, vita privata e fidanzata

166
Vincenzo De Lucia

Vincenzo De Lucia, un attore e imitatore di Napoli, è conosciuto soprattutto per la sua imitazione di Maria De Filippi. Dopo una lunga gavetta Vincenzo ha partecipato a Made in Sud e Stasera Tutto è possibile. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Vincenzo De Lucia età

L’attore è nato a Napoli nel 1987 e ha 36 anni. Purtroppo non si conoscono né il giorno né il mese di nascita.

Vincenzo De Lucia chi è

Come anticipato, Vincenzo è un attore e imitatore. Ha iniziato la sua carriera nel teatro, ottenendo nel 2009 il prestigioso Premio Alighiero Noschese, il massimo riconoscimento nazionale per un imitatore. Nel 2010 è apparso nello spettacolo televisivo “Marialuna… una vita tutta in salita!” trasmesso su Rai nel programma “Palcoscenico”.

Nel 2013 è tornato al teatro, esibendosi al Teatro Diana nello spettacolo comico “Komikamente”, condotto da Michele Caputo. È entrato a far parte della compagnia stabile del Teatro Sannazaro di Napoli, una rinomata compagnia diretta in passato da Nino Taranto e Luisa Conte.

Vincenzo ha guadagnato popolarità con il suo spettacolo “Zia Mara Celebration”, dedicato interamente a Mara Venier, diventando anche il female impersonator ufficiale del Gay Village di Roma (ideato e creato da Imma Battaglia), sotto la direzione artistica di Vladimir Luxuria, dal 2015 al 2018.

De Lucia ha raggiunto la fama in televisione con la sua partecipazione a “Made in Sud”, dove ha mostrato le sue imitazioni, in particolare quella di “Zia Mara”, Mara Venier. Tra le sue imitazioni di successo ci sono Maria De Filippi, Mara Maionchi, Ornella Vanoni, Milena Gabanelli, Barbara D’Urso, Franca Leosini e appunto Mara Venier.

Ha continuato la sua carriera in Rai, lavorando insieme a Stefano De Martino e Fatima Trotta nel programma “Stasera tutto è possibile”, nel quale è diventato uno dei protagonisti principali, offrendo principalmente imitazioni delle grandi dame della televisione.

Insieme a lui ci sono Biagio Rizzo, Francesco Paolantoni e Francesco Procopio. Nel 2023 ha imitato Maria De Filippi durante il concerto-evento “Amici Full Out”, trasmesso su Italia 1 a giugno 2023.

Vincenzo De Lucia
Vincenzo De Lucia mentre interpreta Maria De Filippi

Vincenzo De Lucia altezza

De Lucia è alto 1,84 m.

Vincenzo De Lucia vita privata

Purtroppo non si sa molto sulla vita privata dell’attore e imitatore napoletano. Tuttavia, ciò che è noto è che ha fatto una lunga gavetta nel teatro, dove ha svolto tutti i ruoli, dall’attore al regista, passando per lo sceneggiatore. Fin da quando aveva 10 anni, ha scoperto il suo grande talento nell’imitazione, soprattutto di personaggi femminili.

Anche se non si hanno molte informazioni, si sa che è molto legato alla madre e che la famiglia non ha mai ostacolato il suo sogno di diventare attore. Tuttavia, in un’intervista ha rivelato che la madre avrebbe desiderato che si laureasse. Inoltre, si dice che Vincenzo abbia una sorella minore, ma non ci sono ulteriori dettagli a riguardo.

Vincenzo De Lucia fidanzata

Purtroppo non è dato sapere se l’attore sia fidanzato o meno perché è piuttosto riservato. Sul suo account Instagram compaiono spesso foto insieme a un ragazzo, ma la sua identità rimane sconosciuta.

Vincenzo De Lucia: i contatti social

La pagina Vincenzo De Lucia Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Vincenzo De Lucia Instagram è: https://www.instagram.com/vincenzodelucia_87
La pagina Vincenzo De Lucia TikTok è: https://www.tiktok.com/@vincenzodelucaofficial      La pagina Vincenzo De Lucia Twitter purtroppo, non è disponibile.