HomeSpettacolo e GossipPaolo Kessisoglu: origini, padre, moglie e figlia

Paolo Kessisoglu: origini, padre, moglie e figlia

7Con il suo sguardo sornione e la sua contagiosa personalità, Paolo Kessisoglu è uno dei comici più affascinanti della televisione italiana. Fin da piccolo, ha mostrato un grande interesse per il teatro, la chitarra e soprattutto il pane, esibendosi già all’età di 13 anni in ensemble jazz nei club della sua città natale.

Nel 2008 ha collaborato con il mensile GQ per condividere la sua passione per la musica, salendo sul palco anche con artisti come i Negramaro e Joe Satriani. Inoltre, ha avuto l’onore di esibirsi durante il concerto della leggendaria band inglese Deep Purple al Teatro Smeraldo di Milano.

Nel 1991 ha incontrato Luca Bizzarri, con il quale ha dato vita al celebre duo comico Cavalli Marci. In seguito, i due hanno creato il popolare Ciro, il figlio del bersaglio, dando vita ad una collaborazione che dura da oltre trent’anni. Insieme, hanno partecipato a numerose commedie di successo, tra cui E allora mambo! e Tandem.

La loro grande popolarità li ha condotti alla conduzione del programma televisivo Le Iene, oltre ad apparire come doppiatori nel film d’animazione Disney Le follie dell’imperatore. Nel 2011, hanno partecipato al Festival di Sanremo e nel 2013 hanno recitato insieme nel cinepanettone Colpi di fortuna.

Nel 2020, il duo comico è tornato a far ridere il pubblico con la commedia Un figlio di nome Erasmus e nel 2021 con Per tutta la vita diretto da Paolo Costella. Inoltre, hanno collaborato di nuovo in Il giorno più bello di Andrea Zalone.

La loro amicizia e il loro affiatamento sono stati fonte di gioia e divertimento per i fan di tutte le età. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Paolo Kessisoglu
Paolo Kessisoglu insieme al partner lavorativo Luca Bizzarri

Paolo Kessisoglu origini

Kessisoglu proviene da Sori, un piccolo paese della Liguria. La sua famiglia ha origini armene e il cognome del suo nonno era “Kessishan”. Tuttavia, nel tentativo di evitare discriminazioni razziali durante i primi del Novecento in Anatolia, il cognome venne modificato in una versione più turca.

Paolo Kessisoglu altezza

Kessisoglu è alto 1,85 m.

Paolo Kessisoglu padre

Paolo ha rivelato che suo padre Pietro e sua madre Graziella sono morti a poca distanza l’uno dall’altra. Un grande dolore che l’attore si porta dietro tutt’oggi.

Paolo Kessisoglu moglie

Nel 2003, Paolo si è sposato con la giornalista Sabrina Donadel. La relazione tra i due però, è finita a dicembre 2022.

Paolo Kessisoglu figlia

Dal matrimonio con Sabrina è nata una figlia, Lunita Maria.

Paolo Kessisoglu: i contatti social

La pagina Paolo Kessisoglu Facebook è: https://www.facebook.com/Kessisoglu
La pagina Paolo Kessisoglu Instagram è: https://www.instagram.com/paolokes
La pagina Paolo Kessisoglu TikTok è: https://www.tiktok.com/@paolokessisoglu
La pagina Paolo Kessisoglu Twitter è: https://twitter.com/paolokessisoglu

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti