HomeSpettacolo e GossipChiara Galiazzo: fidanzato, malattia, età, genitori, chi è

Chiara Galiazzo: fidanzato, malattia, età, genitori, chi è

Chiara Galiazzo, nata a Padova il 12 agosto 1986, è una cantante italiana salita alla ribalta nel 2012 vincendo la sesta edizione del talent show X Factor.

Chiara inizia a cantare da piccola, e all’età di 16 anni partecipa a un concorso musicale locale, vincendo il primo premio. Invece, dopo il liceo si trasferisce a Milano per studiare Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ma continua a coltivare la sua passione per la musica.

Poi, nel 2012 partecipa ai provini di X Factor, entrando a far parte della categoria Over 25, capitanata da Morgan. Durante il programma si fa notare per la sua voce potente e la sua sensibilità interpretativa, e infatti alla fine vince il talent show, aggiudicandosi un contratto discografico con la Sony Music.

Dopo la vittoria di X Factor, la cantante pubblica il suo primo album, intitolato Un posto nel mondo, che debutta al secondo posto della classifica italiana. L’album è un successo commerciale, e da esso vengono estratti i singoli Il futuro che sarà, Mille passi e Vieni con me, che scalano le classifiche radiofoniche. Negli anni successivi Chiara pubblica altri due album in studio, Strani amori (2014) e Un giorno di sole (2017), che riscuotono un buon successo di pubblico e critica. Poi, nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Strani amori, classificandosi al quinto posto.

Chiara Galiazzo è una delle voci più apprezzate della musica italiana. Infatti, la sua voce potente e la sua sensibilità interpretativa le hanno permesso di conquistare il pubblico e la critica, e di ottenere un grande successo commerciale.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Chiara Galiazzo: fidanzato

La cantante è molto riservata sulla sua vita privata. Tuttavia, si sa che è fidanzata con un suo vecchio compagno di classe dal 2017. Tuttavia, non si hanno altre informazioni sull’identità della sua dolce metà.

Chiara Galiazzo
Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo: malattia

La cantante non soffre di alcuna malattia.

Chiara Galiazzo: età

La cantante è nata a Padova il 12 agosto del 1986 sotto il segno del Leone e oggi ha 37 anni.

Chiara Galiazzo: genitori

I genitori della cantante si chiamano Margherita e Francesco. I due l’hanno sempre supportata, insieme alla sorella Barbara.

Chiara Galiazzo: chi è

Chiara Galiazzo è una cantante e cantautrice italiana nata a Padova il 19 marzo 1986. Ha iniziato a studiare canto all’età di 12 anni e ha partecipato a diversi concorsi musicali, tra cui Sanremo Giovani nel 2009. Nel 2011 ha vinto la sesta edizione di X Factor, ottenendo un contratto discografico con la Sony Music.

Chiara Galiazzo: i canali social

La pagina Chiara Galiazzo Facebook è: https://www.facebook.com/ChiaraGaliazzoOfficial/
La pagina Chiara Galiazzo Instagram è: https://www.instagram.com/chiara_galiazzo/
La pagina Chiara Galiazzo TikTok è: https://www.tiktok.com/@chiaragaliazzo
La pagina Chiara Galiazzo Twitter è: https://twitter.com/Chiara_Galiazzo

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti