Alyssa Milano è un’attrice, doppiatrice, attivista ed ex cantante statunitense. Nata nel 1972 a New York, è diventata famosa soprattutto per il suo ruolo di Samantha Micelli nella sitcom Who’s the Boss? e per il suo ruolo di Phoebe Halliwell nella serie televisiva Charmed, in Italia noto come Streghe.
Tuttavia, in realtà la Milano inizia la sua carriera da bambina, apparendo in spot pubblicitari e programmi televisivi. Fa, invece, il suo debutto cinematografico nel film Commando nel 1985. Nel 1984, invece, è stata scelta per il ruolo di Samantha Micelli in Who’s the Boss? Il ruolo le è valso una nomination al Young Artist Award per la migliore attrice in una serie televisiva comica.
Nel 1998, poi, l’attrice ottiene il ruolo di Phoebe Halliwell in Charmed, una serie dal successo mondiale che rende la Milano una star internazionale. Vince, inoltre, numerosi premi per la sua interpretazione, tra cui un People’s Choice Award e un Teen Choice Award.
Dopo Charmed, l’attrice recita in una serie di film e programmi televisivi, tra cui Melrose Place (1999-2000), My Name Is Earl (2005-2006), Mistresses (2013-2016) e Insatiable (2018-2019).
L’attrice è anche un’attivista sociale e ha lavorato a favore di una serie di cause, tra cui i diritti delle donne, i diritti degli animali e la prevenzione del cancro al seno.
Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Alyssa Milano: altezza
L’attrice è alta 1 metro e 57 centimetri.

Alyssa Milano: origini
Il padre dell’attrice, Thomas M. Milano è un compositore di colonne sonore, di origini italiane.
Alyssa Milano: matrimonio
L’attrice ha avuto una breve relazione con l’attore Scott Wolf nel 1993 ma il 1º gennaio 1999 sposa Cinjun Tate per divorziare lo stesso anno.
Tra il 2001 e il 2002 ha una relazione con il collega Brian Krause con cui recita in Streghe. Invece, nel 2000 ha avuto una breve relazione con il cantante Justin Timberlake.
Infine, nel 2009 sposa David Bugliari.
Alyssa Milano: tatuaggi
L’attrice ha diversi tatuaggi, circa sette, tra cui un angelo, una croce, una banda di rose, il simbolo dell’om dell’induismo, una fata, un serpente e il simbolo buddista dell’hum.
Alyssa Milano: età
L’attrice è nata a New York il 19 dicembre del 1972 sotto il segno del Sagittario e oggi ha 50 anni.
Alyssa Milano: i canali social
La pagina Alyssa Milano Facebook è: https://www.facebook.com/AlyssaMilano/
La pagina Alyssa Milano Instagram è: https://www.instagram.com/milano_alyssa/
La pagina Alyssa Milano TikTok è: https://www.tiktok.com/@alyssa_milano
La pagina Alyssa Milano Twitter è: https://twitter.com/Alyssa_Milano