Home Spettacolo e Gossip Tony Sperandeo: moglie, dove vive, figlio, età, chi è

Tony Sperandeo: moglie, dove vive, figlio, età, chi è

335
Tony Sperandeo
Tony Sperandeo

Tony Sperandeo, pseudonimo di Gaetano Sperandeo, è un attore italiano, nato a Palermo il 8 maggio 1953. È noto per le sue interpretazioni di personaggi mafiosi, in particolare nel film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, in cui interpreta Gaetano Badalamenti, il boss mafioso che ordinò l’omicidio del giovane Peppino Impastato.

Sperandeo nasce a Palermo in una famiglia di immigrati calabresi. Trascorre un’infanzia difficile, segnata dalla povertà e dalla violenza. Poi, inizia la sua carriera cinematografica nel 1983, con una piccola parte nel film “Kaos” dei fratelli Taviani. Negli anni successivi, invece, recita in numerosi film di genere, tra cui “Pizza Connection” (1985), “La scorta” (1993) e “Ragazzi fuori” (1990).

Il successo arriva nel 2001, con il film “I cento passi”. Per la sua interpretazione, Sperandeo riceve il David di Donatello come miglior attore non protagonista. Dopo “I cento passi”, invece, Sperandeo continua a recitare in numerosi film, sia di genere che di carattere. Tra i suoi film più recenti, ricordiamo “Gomorra” (2008), “Romanzo criminale” (2005), “La mafia uccide solo d’estate” (2013) e “Il traditore” (2019).

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Tony Sperandeo: moglie

Sperandeo è stato sposato dal 1989 al 2001 con la cantante e attrice Rita Barbanera. La coppia ha una figlia, Priscilla, e un figlio, Tony.

La moglie, tuttavia, morì suicida il 27 aprile 2001 a trentadue anni, buttandosi dal balcone della loro casa di Palermo.

Dal 2015 l’attore ha una relazione con Barbara Bacci.

Tony Sperandeo
Tony Sperandeo

Tony Sperandeo: dove vive

Oggi l’attore vive a Roma insieme alla compagna e al loro barboncino.

Tony Sperandeo: figlio

Il figlio dell’attore, Tony Junior, conduce una vita riservata, lontano dal mondo dello spettacolo e dai riflettori.

Tony Sperandeo: età

L’attore è nato a Palermo l’8 maggio del 1953 sotto il segno del Toro e oggi ha 70 anni.

Tony Sperandeo: chi è

Tony Sperandeo è uno degli attori più importanti del cinema italiano. Infatti, le sue interpretazioni di personaggi mafiosi sono tra le più memorabili della storia del cinema italiano. Inoltre, Sperandeo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua carriera cinematografica, tra cui un David di Donatello per il miglior attore non protagonista (2001), un Nastro d’argento per il miglior attore non protagonista (2001) e un Ciak d’oro per il miglior attore non protagonista (2001).

Dopo aver perso la moglie, l’attore ha trovato di nuovo l’amore nel 2015. Da allora, infatti, ha una relazione con Barbara Bacci. I due si sono incontrati grazie al film Il ragazzo della Giudecca e da quel momento non si sono più lasciati.

Tony Sperandeo: i canali social

La pagina Tony Sperandeo Facebook è: https://www.facebook.com/TonySperandeofficialpage/
La pagina Tony Sperandeo Instagram è: https://www.instagram.com/gaetanosperandeo/
La pagina Tony Sperandeo TikTok è: https://www.tiktok.com/@tonysperandeoofficial
La pagina Tony Sperandeo Twitter è: https://twitter.com/tony_sperandeo