Fino ad ora, l’interazione tra le influencer Giulia De Lellis e Chiara Ferragni era stata pacifica, anche se senza un evidente scambio di affetto e ammirazione reciproca. Tuttavia, di recente, è accaduto qualcosa che ha causato una frattura nelle loro relazioni, coinvolgendo anche Fedez.
Cosa è successo tra Giulia De Lellis e Chiara Ferragni
Dall’inizio della vicenda, l’ex concorrente di Uomini e Donne ha pubblicato nelle sue Instagram stories un post acido scritto da Selvaggia Lucarelli, che attaccava il “vittimismo da ricchi” di Chiara Ferragni e Fedez nell’ultimo episodio della serie The Ferragnez, in particolare quello speciale dedicato al Festival di Sanremo.
Giulia De Lellis ha commentato ironicamente: “Qui mi sono davvero divertita, scusate”. Come spesso accade, la sua storia è scomparsa nel giro di pochi minuti, ma numerosi follower hanno fatto degli screenshot e presto Chiara Ferragni è stata informata dell’opinione di Giulia.

La reazione di Chiara Ferragni
Le conseguenze di questo episodio sono state molteplici. Inizialmente, Fedez ha reagito mettendo like a un tweet che alludeva alla De Lellis, riferendosi a un controverso post da lei pubblicato durante il suo viaggio in Israele con il fidanzato Carlo Beretta, quando hanno incontrato il presidente israeliano in un momento politicamente delicato.
Successivamente, anche Chiara Ferragni ha messo like a un tweet che si riferiva al commento di Giulia (“Qui mi sono davvero divertita, scusate”), etichettandola come poco solidale. Infine, i tre protagonisti di questa storia, Giulia, Chiara e Fedez, hanno smesso di seguirsi su Instagram. Questo dimostra che non vogliono più fingere di andare d’accordo.
La suocera di Giulia De Lellis collabora con la Ferragni
Sembrerebbe che tutto sia finito, considerando il silenzio che è calato sull’episodio nei giorni successivi alle manifestazioni di frustrazione. Tuttavia, adesso i riflettori tornano indirettamente ad essere puntati su di loro.
Questo perché Umberta Gnutti Beretta, la “suocera” di Giulia De Lellis e madre del suo fidanzato Carlo, ha presentato Chiara Ferragni e il suo fidato collaboratore Fabio Maria Damato come membri della Camera Moda Fashion Trust, un’organizzazione no-profit dove Chiara ha un ampio potere decisionale.
L’obiettivo di questa iniziativa, come si può leggere sul sito, è quello di sostenere stilisti indipendenti operanti in Italia attraverso aiuti finanziari e programmi di mentorship e supporto nell’ambito del loro business.
Su Instagram è stato riservato un caloroso benvenuto a Chiara e l’imprenditrice è apparsa entusiasta della nuova opportunità, ringraziando la Camera Moda Fashion Trust per l’incredibile opportunità.
Ha dichiarato di essere onorata di unirsi a un’organizzazione così prestigiosa e che il suo obiettivo principale è offrire il suo sostegno e contribuire all’eccezionale lavoro che il Trust svolge da diversi anni. Nel frattempo, Giulia De Lellis non ha fatto commenti in merito.