HomeSpettacolo e GossipStefano Bollani: età, moglie, figlia e malattia

Stefano Bollani: età, moglie, figlia e malattia

Stefano Bollani è una vera istituzione della musica italiana. Considerato uno dei pianisti, compositori e presentatori più celebri e rispettati d’Italia, Bollani ha raggiunto le vette della fama nel mondo del jazz grazie alla sua abilità unica e alla sua passione per la musica.

Fin da giovane, Bollani ha dimostrato di avere un talento innato per il pianoforte, cominciando a suonare all’età di soli sei anni e facendo il suo debutto professionale a quindici.

Grazie alla formazione che ha ricevuto da importanti insegnanti come Luca Flores, Mauro Grossi e Franco D’Andrea, Bollani ha affinato la sua tecnica, acquisendo una padronanza della forma jazzistica che lo ha reso uno dei più grandi pianisti jazz di tutti i tempi.

Nel corso degli anni, Bollani ha ottenuto riconoscimenti sia per le sue performance musicali che per la sua notevole presenza sul piccolo schermo, consolidando ancora di più il suo status di artista mainstream. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Stefano Bollani età

Bollani è nato a Milano il 5 dicembre del 1972. Dunque è del segno del Sagittario e quest’anno compirà 51 anni.

Stefano Bollani
Stefano Bollani durante un’esibizione, foto di repertorio

Stefano Bollani vita privata

Bollani ha avuto uno speciale rapporto di amicizia con Piero Angela. Questi due grandi personaggi del mondo dello spettacolo italiano hanno avuto molte occasioni per collaborare insieme, sia sul palco che in programmi televisivi.

La loro sintonia artistica e umana si è manifestata in particolare nella creazione di spettacoli teatrali e musicali che hanno lasciato il pubblico incantato. La combinazione delle menti brillanti di Bollani e Angela ha dato vita a performance indimenticabili, in cui la passione per la musica e la conoscenza scientifica si sono unificate in un unico spettacolo straordinario.

La loro amicizia è un esempio di quanto sia possibile ottenere quando due grandi talenti si uniscono per creare qualcosa di davvero unico.

Stefano Bollani moglie

Bollani ha avuto una significativa storia d’amore con la talentuosa cantante Petra Magoni, con la quale ha condiviso molte esperienze musicali indimenticabili. Tuttavia, a un certo punto della sua vita, Bollani ha sposato l’affascinante attrice Valentina Cenni.

Nata il 14 marzo 1982 a Riccione, Valentina ha recentemente festeggiato il suo 39º compleanno. Oltre ad essere impegnata nel teatro, ha lasciato il segno sia sul piccolo che sul grande schermo. Ha partecipato alla serie televisiva “Non uccidere” su Rai 3 e ha interpretato il ruolo di Micol nel film di Sergio Castellitto intitolato “Nessuno si salva da solo”.

La sua carriera è una testimonianza dell’impegno e del talento che ha trascinato nella sua vita professionale, accanto al suo compagno Bollani.

Stefano Bollani figlia

Con la cantante Petra Magoni, Stefano ha avuto due figli, Leone (nato nel 1999) e Frida (nata nel 2004), cieca dalla nascita.

Stefano Bollani malattia

Bollani gode di ottima salute, ma a quanto pare la moglie Valentina ha dovuto affrontare una grave malattia, di cui non hanno voluto parlare apertamente. Stefano le è stato accanto in ogni momento e la donna è riuscita a superare questo brutto periodo.

Stefano Bollani: i contatti social

La pagina Stefano Bollani Facebook è: https://www.facebook.com/StefanoBollaniOfficial
La pagina Stefano Bollani Instagram è: https://www.instagram.com/stefano_bollani
La pagina Stefano Bollani TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Stefano Bollani Twitter è: https://twitter.com/StefanoBollani

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti