HomeSpettacolo e GossipLunetta Savino: età, compagno, figli e malattia

Lunetta Savino: età, compagno, figli e malattia

Lunetta Savino è una talentuosa attrice di grande successo in Italia. Fin da bambina amava fare imitazioni delle cantanti dell’epoca, ma soprattutto era appassionata di recitazione, che in seguito è diventata la sua professione.

Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha frequentato la Scuola di Teatro diretta da Alessandra Galante Garrone a Bologna a partire dal 1977 e si è laureata nel 1989 presso il DAMS dell’Università degli Studi di Bologna.

Il suo primo debutto teatrale è stato nel 1981 con l’opera “Macbeth”, diretta da E. Marcucci. Ma è stata la sua carriera televisiva a portarle il vero successo, in particolare grazie alla serie “Un medico in famiglia” in cui interpreta il ruolo di “Cettina”.

Nel 2007, Lunetta ha fatto parte del cast dello spettacolo teatrale “Casa di bambola – l’altra Nora”, scritto e diretto da Leo Muscato. Nel 2009 è stata protagonista del film “Due mamme di troppo” e nel 2010 ha ottenuto un grande successo con il film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek.

Nel 2015 ha ricevuto il primo riconoscimento come migliore attrice femminile per la miniserie “Pietro Mennea – La freccia del sud”. Di recente, è stata una delle protagoniste della serie televisiva Rai “Studio Battaglia”, l’adattamento italiano del legal dramedy di successo “The Split” prodotto dalla BBC.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!

Lunetta Savino
Lunetta Savino nel ruolo di Cettina, nella serie tv “Un medico in famiglia”

Lunetta Savino età

La Savino è nata a Bari il 2 novembre 1957. Dunque è del segno dello Scorpione e quest’anno compirà 66 anni.

Lunetta Savino fratello

L’attrice aveva un fratello a cui era molto legata e che non faceva parte del mondo dello spettacolo, di nome Marco. Lo scorso aprile però, il fratello è venuto a mancare con grande cordoglio di tutta la famiglia.

Lunetta Savino compagno

Il primo marito dell’attrice è stato Franco Tavassi, ma la loro relazione si concluse con un divorzio nel 1994. Dopo il matrimonio fallito, Lunetta si è innamorata del doppiatore e attore Paolo Bessegato. Sono stati una coppia felice per un periodo di tempo, ma le strade dei due si sono separate per qualche motivo. Oggi, il compagno attuale di Lunetta è Saverio Lodato. L’attrice è visibilmente innamorata di lui e si dice che la loro relazione sia molto solida.

Lunetta Savino figli

La Savino ha un solo figlio, Antonio Tavassi, avuto con l’ex marito Franco Tavassi.

Lunetta Savino malattia

Lunetta da tempo si impegna attivamente nella battaglia contro il cancro, una malattia terribile che colpisce molti bambini. Nonostante non sia affetta da questa malattia, la donna si dedica appieno all’aiuto di coloro che ne soffrono. Utilizza i social media come strumento principale per sostenere due importanti associazioni, ovvero l’AIRC e la FIRC, condividendo informazioni ed esperienze. Tuttavia, ciò che molti non sanno è che l’attrice ha preso una decisione straordinaria riguardo alla sua eredità futura. Infatti, ha scelto di destinare una parte di essa a coloro che ne hanno maggiormente bisogno, dimostrando così il suo impegno costante e la sua generosità. Al giorno d’oggi, inoltre, la Savino investe notevoli risorse nella ricerca, allo scopo di combattere efficacemente questa terribile malattia.

Lunetta Savino: i contatti social

La pagina Lunetta Savino Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Lunetta Savino Instagram è: https://www.instagram.com/lunettasavinooff
La pagina Lunetta Savino TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Lunetta Savino Twitter purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti