Emanuela Folliero, una nota figura della televisione italiana, ha iniziato la sua carriera come modella, annunciatrice e presentatrice. Nel 1986, ha fatto il suo debutto ufficiale in TV partecipando al programma sportivo Milan-Inter, ma è diventata famosa come “Signorina Buonasera” di Rete 4. Successivamente, ha avuto un piccolo ruolo nella serie Licia dolce Licia insieme a Cristina D’Avena.
Negli anni ’90, Folliero è diventata molto popolare grazie al suo lavoro su Rete 4, conducendo rubriche quotidiane come Pomeriggio al cinema e Cinema d’estate, nonché i programmi settimanali Chi mi ha visto? e Affetti speciali. Ha anche condotto le prime serate di Ballo amore e fantasia dal 1998 al 2002.
Nel corso degli anni 2000, la Folliero ha ampliato la sua carriera, recitando nel film Merry Christmas di Neri Parenti e posando per il calendario sexy del 2003 del mensile Capital, fotografata da Bruno Bisang. Ha temporaneamente lasciato Rete 4 per diventare una delle showgirl nel Paolo Limiti Show.
A partire dal 2010, si è dedicata a rubriche sul benessere come 5 minuti di… Benessere, Benessere – Il ritratto della salute e Accademia del Benessere. Dal 2014 al 2017, ha condotto il programma “Sai cosa mangi?”.
Nel novembre 2015, è tornata su La5 per presentare il talent show Tra sogno e realtà, esperienza che ha ripetuto anche nel 2016. Il 7 luglio 2018, ha concluso dopo 28 anni la sua esperienza come conduttrice della rubrica I Bellissimi di Rete 4.
Negli ultimi due anni di contratto in esclusiva con Mediaset, la Folliero è rimasta inattiva, ma nel 2019 si è trasferita alla Rai, partecipando a Detto fatto di Caterina Balivo, dove ha tenuto una rubrica sui sentimenti. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Emanuela Folliero età
La Folliero è nata a Milano il 7 febbraio 1965. Dunque è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 58 anni.
Emanuela Folliero altezza
La conduttrice è alta 1,69 m mentre il suo peso rimane sconosciuto.
Emanuela Folliero marito
Emanuela ha avuto una lunga storia d’amore con il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, che purtroppo è deceduto nel 2020. I due hanno vissuto una relazione duratura fino al 2000 e Folliero ricorda con affetto la gentilezza immensa di Stefano e le tantissime risate che hanno condiviso insieme.
Nel 2007, Emanuela si è legata all’imprenditore Enrico Mellano. Purtroppo, la relazione tra i due è giunta al termine nello stesso anno. Poco dopo la fine della relazione, la conduttrice ha incontrato l’imprenditore Giuseppe Pino Oricci, con il quale si è sposata il 26 settembre 2018.
Emanuela Folliero figlio
La conduttrice ha un figlio di nome di Andrea, nato nel 2009, dalla relazione con l’imprenditore Enrico Mellano.
Emanuela Folliero dove vive
La Folliero abita a Milano insieme al marito Giuseppe Pino Oricci e al figlio Andrea.
Emanuela Folliero: i contatti social
La pagina Emanuela Folliero Facebook è: https://it-it.facebook.com/emanuelafolliero
La pagina Emanuela Folliero Instagram è: https://www.instagram.com/emanuelafolliero_official
La pagina Emanuela Folliero TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Emanuela Folliero Twitter è: https://twitter.com/elafolliero