Bono Vox, pseudonimo di Paul David Hewson, è un cantautore, attivista, compositore e polistrumentista irlandese, nonché frontman della rock band U2.
Nel settembre del 1974, ha festeggiato il cinquantesimo anniversario di matrimonio dei suoi nonni materni, ma durante i festeggiamenti suo nonno è deceduto. Durante il funerale del nonno, sua madre Iris ha subito un aneurisma cerebrale e è morta quattro giorni dopo. Questo evento ha profondamente scosso Paul, che anni dopo scriverà molte canzoni sulla madre, tra cui I Will Follow, Tomorrow, Out of Control, Lemon, Mofo e Iris (Hold me Close).
Entrò a far parte di un gruppo di ragazzi ribelli del quartiere chiamato Lipton Village, il cui obiettivo era sfuggire a qualsiasi forma di legge, anche se questo atteggiamento non ha mai portato a serie conseguenze.
Nei Lipton Village era una tradizione dare un soprannome a tutti i membri: a Paul venne dato il nome Bono Vox. Questo nomignolo si ispirava a un negozio di apparecchi acustici di Dublino chiamato Bonavox. Inizialmente a Bono non piaceva il suo soprannome, ma ha cambiato idea quando ha scoperto che, tradotto dal latino, significava “bella voce”.
Nel 1976, rispose a un volantino lasciato da Larry Mullen su un bacheca della scuola, che cercava persone per formare una band. L’amico Reggie Manuel lo convinse ad andare a casa di Mullen per fare delle prove.
Si presentò come chitarrista, ma nel gruppo “The Hype” c’erano già altri due chitarristi, Dave Evans (The Edge) e suo fratello Dick, e viste le notevoli differenze tecniche tra Bono e gli altri due, Bono finì per diventare il cantante. Dopo l’abbandono del gruppo da parte di Dick Evans, presero il nome di U2. Adam Clayton faceva già parte della band come bassista.

Bono Vox età
Bono Vox è nato a Dublino, il 10 maggio del 1960. Il suo segno zodiacale è il Toro.
Bono Vox altezza
Bono Vox è alto 1,68 m.
Bono Vox malattia
Bono Vox sta affrontando da molti anni una sfida quotidiana con una malattia oculare particolare: il glaucoma. Questo disturbo ha reso necessario un costante monitoraggio e una gestione attenta della sua salute visiva. Le lenti che Bono Vox indossa, caratterizzate da una trasparenza e una leggerezza notevoli, hanno dimostrato di apportare un significativo sollievo a questa condizione.
Bono Vox moglie
La moglie di Bono Vox è e Alison Stewart. I due si sono sposati nel 1982. La loro storia d’amore ha avuto inizio nel lontano 1975, durante gli anni trascorsi alla Mount Temple School di Dublino, e da allora i due sono stati inseparabili.
Bono Vox figlio
Bono Vox ha quattro figli: Jordan, nata il 10 maggio 1989, Memphis Eve, nata il 7 luglio 1991, Elijah Bob Patricius Guggi Q, nato il 18 agosto 1999 e leader della band rock Inhaler, e John Abraham, nato il 21 maggio 2001.
Bono Vox: I contatti social
La pagina Facebook di Bono Vox purtroppo, non è disponibile
La pagina Instagram di Bono Vox purtroppo, non è disponibile
La pagina Twitter di Bono Vox purtroppo, non è disponibile
La pagina TikTok di Bono Vox purtroppo, non è disponibile