Denis Zakaria è un calciatore svizzero classe 1996. Gioca come centrocampista centrale per il Monaco e la nazionale svizzera.
Zakaria inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Servette, squadra della sua città natale. Nel 2015, è promosso in prima squadra, con cui gioca per due stagioni. Nel 2017, invece, è stato acquistato dal Borussia Mönchengladbach.
Con il Borussia Mönchengladbach, Zakaria gioca per cinque stagioni, collezionando oltre 150 presenze in tutte le competizioni. Più tardi, nel 2022, passa alla Juventus.
Con la nazionale svizzera, Zakaria gioca 60 partite, segnando 4 gol. Partecipa anche al Campionato d’Europa 2016, al Campionato mondiale 2018 e al Campionato d’Europa 2020.
Zakaria è un centrocampista centrale forte e versatile. È in grado di giocare sia in un ruolo difensivo che offensivo. È anche un buon passatore e un buon tiratore di calci di punizione.
Le sue qualità gli hanno permesso di essere considerato uno dei migliori giovani centrocampisti al mondo. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Denis Zakaria: origine
Il calciatore è originario della Svizzera, infatti è nato a Ginevra. Il padre è sudsudanese, nato nell’allora Sudan, mentre la madre è congolese, nata nell’allora Zaire.

Denis Zakaria: altezza
Il calciatore è alto 1 metro e 91 centimetri.
Denis Zakaria: chi è
Il famoso Denis Lemi Zakaria Lako Lado è un noto calciatore svizzero.
Denis Zakaria: età
Il calciatore è nato a Ginevra il 20 novembre del 1996 sotto il segno dello Scorpione e oggi ha 26 anni.
Denis Zakaria: fidanzata
Non si sa se il calciatore al momento abbia o meno una fidanzata. È una persona molto riservata per quanto riguarda la sua sfera privata.
Denis Zakaria: i canali social
La pagina Denis Zakaria Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Denis Zakaria Instagram è: https://www.instagram.com/deniszakaria/
La pagina Denis Zakaria TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Denis Zakaria Twitter è: https://twitter.com/Deniszakaria8