Amanda Sandrelli, attrice e regista di origini italiane, ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema nel 1984 con il film “Non ci resta che piangere”, diretto da Roberto Benigni e Massimo Troisi. Il film è stato un grande successo e Amanda è diventata famosa per il tormentone “bisogna provare, provare, provare”.
Oltre ad essere un’attrice di talento, Amanda ha anche diretto alcuni cortometraggi e documentari. Nel 2004 ha realizzato il cortometraggio intitolato “Un amore possibile” e nel 2007 ha diretto il documentario “Piedi x Terra”. Quest’ultimo racconta la sua esperienza con Mobwuto, un bambino malawiano che ha adottato circa dieci anni prima attraverso ActionAid Italia. Il documentario è stato prodotto da Leone Crescenzi per Shape Studio.
Nel 1994, Amanda ha sposato l’attore di origini peruviane Blas Roca-Rey e dalla loro unione sono nati due figli, Rocco nel 1997 e Francisco nel 2004. Tuttavia, dopo 20 anni di matrimonio, nel settembre 2013 la coppia ha annunciato la loro separazione.
La madre di Amanda, Stefania Sandrelli, ha smentito più volte il mito secondo cui Gino Paoli, celebre cantautore italiano e padre di Amanda, non avrebbe voluto riconoscere la sua paternità. Il cognome Sandrelli, infatti, deriva dal fatto che Gino avrebbe voluto chiamare la figlia Amanda. Tuttavia, Stefania, che al tempo frequentava una ragazza che si chiamava Amanda e con cui non andava d’accordo, ha fatto un patto con Gino: “Se la chiamiamo Amanda, il cognome è mio”. Così, il nome Amanda Sandrelli è stato scelto e diventato il suo nome completo.

Amanda Sandrelli età
Amanda Sandrelli è nata a Losanna, in Svizzera, il 31 ottobre del 1964. Il suo segno zodiacale è Scorpione.
Amanda Sandrelli malattia
Amanda Sandrelli ha lottato contro il cancro nel 2019, che ha sconfitto dopo una serie di terapie.
Amanda Sandrelli vita privata
Amanda Sandrelli, nota attrice italiana, è conosciuta per essere la figlia biologica di Stefania Sandrelli. Suo padre è Gino Paoli, che, purtroppo, non ha mai potuto riconoscerla legalmente. La ragione di ciò risiede nel fatto che al momento della sua nascita, Gino Paoli era già sposato e intratteneva una relazione con Stefania, che all’epoca era considerata minorenne. Questo fatto suscitò uno scandalo di proporzioni epocali, data la mentalità del periodo.
Amanda Sandrelli compagno attuale
Non si hanno notizie sul compagno attuale di Amanda Sandrelli.
Amanda Sandrelli figli
Amanda Sandrelli ha due figli: Rocco e Francisco.
Amanda Sandrelli: I contatti social
La pagina Facebook di Amanda Sandrelli purtroppo, non è disponibile
La pagina Instagram di Amanda Sandrelli è: https://www.instagram.com/amandasandrelli_official/
La pagina Twitter di Amanda Sandrelli purtroppo, non è disponibile
La pagina TikTok di Amanda Sandrelli purtroppo, non è disponibile