Nicola Zalewski è un calciatore polacco, centrocampista della Roma e della nazionale polacca. Zalewski ha iniziato a giocare a calcio a sei anni, nella squadra Nuova Spes di Poli. Successivamente, è passato all’Atletico Zagarolo per un anno. Nel 2011 è entrato nel settore giovanile della Roma, grazie a Bruno Conti.
Dopo dieci anni di lavoro durissimo nel settore giovanile, ha ricevuto la sua prima chiamata in prima squadra il 18 ottobre 2020. Ha fatto il suo esordio nella squadra principale il 6 maggio 2021, durante la partita di ritorno delle semifinali di Europa League contro il Manchester United, dove ha contribuito al gol che ha permesso alla Roma di vincere 3-2, anche se non è stato sufficiente per superare il turno. Il 9 maggio successivo ha debuttato anche in Serie A, partendo come sostituto e fornendo un assist per il gol nel 5-0 contro il Crotone.
Nella stagione 2021-2022, Nicola è stato inserito stabilmente nella prima squadra da José Mourinho, che lo ha utilizzato principalmente come esterno sinistro di centrocampo nel modulo 3-5-2. Ha fatto il suo debutto nella nuova UEFA Europa Conference League il 4 novembre 2021. Il 29 dicembre, la Roma ha annunciato il prolungamento del suo contratto fino al 2025. Ha debuttato anche in Coppa Italia il 20 gennaio 2022 e ha conquistato un posto da titolare nell’undici iniziale di Mourinho.
Il 25 maggio, ha disputato la finale di Conference League contro il Feyenoord come titolare, vincendo il titolo confederale. Nella stagione successiva, Zalewski è stato spesso schierato come titolare e ha segnato il suo primo gol in Serie A il 12 marzo 2023, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo per 3-4. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Nicola Zalewski età
Il calciatore è nato a Tivoli il 23 gennaio del 2002. Dunque è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 21 anni.
Nicola Zalewski altezza
Zalewski è alto 1,75 m e pesa circa 70 kg.
Nicola Zalewski padre
L’anno scorso, poco prima del derby di andata, uno dei momenti più attesi dai tifosi di calcio, il padre di Nicola, Christopher, è scomparso dopo aver combattuto a lungo contro un tumore.
Tuttavia, ha avuto la fortuna di vedere il suo figlio, all’epoca appena diciannovenne, fare il suo esordio nella squadra nazionale polacca e giocare in Europa League con la maglia della Roma.
In quella partita, Nicola ha segnato il gol del 3-2 nella semifinale di ritorno contro il Manchester United. Questo è stato un momento di grande orgoglio per Christopher, che ha potuto vedere suo figlio raggiungere il successo nonostante le difficoltà.
Nicola Zalewski fidanzata
Il calciatore ha una relazione sentimentale con Carlotta, anche se non si conoscono molti dettagli su di lei. Si sa soltanto che il loro rapporto è iniziato circa due anni fa e si è rafforzato notevolmente nel corso del tempo.
Nicola Zalewski stipendio
Nel 2020, Zalewski ha firmato un’estensione contrattuale con la Roma, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024. Non sono state divulgate le cifre esatte del contratto, ma si presume che siano ancora abbastanza modeste.
Nicola Zalewski: i contatti social
La pagina Nicola Zalewski Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicola Zalewski Instagram è: https://www.instagram.com/nico_zale/
La pagina Nicola Zalewski TikTok è: purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicola Zalewski Twitter purtroppo, non è disponibile.