HomeSpettacolo e GossipGiorgio Pasotti età, laurea, fidanzata, figlia, vita privata

Giorgio Pasotti età, laurea, fidanzata, figlia, vita privata

Giorgio Pasotti, attore, regista e artista marziale italiano, ha avuto una carriera versatile nel campo dello spettacolo. È diventato appassionato di Wushu, arte marziale cinese, e nel 1987 ha viaggiato in Cina per approfondire la sua conoscenza. Nel 1992 è tornato in Cina e ha trascorso due anni nel paese, diventando protagonista di due film: “Treasure Hunt” e “The Drunken Master III”.

Nel 1998 ha recitato in due film italiani: “I piccoli maestri” e “Ecco fatto”. Successivamente, ha iniziato a lavorare in televisione conducendo il programma “Cinematic” su MTV Italia. Nel 2000 ha debuttato a teatro nella produzione “Le poligraphe” insieme a Stefania Rocca. Ha anche lavorato in spot pubblicitari e videoclip musicali.

La sua popolarità è cresciuta con la serie televisiva “Distretto di Polizia”, in cui ha interpretato il ruolo dell’ispettore Paolo Libero. Nel 2006 è stato il protagonista della miniserie “E poi c’è Filippo” insieme a Neri Marcorè. Nel 2008 ha partecipato alla realizzazione del video della canzone “Io che amo solo te” di Fiorella Mannoia.

Nel 2009 è tornato in televisione con tre fiction: “Due mamme di troppo”, “La scelta di Laura” e “David Copperfield”. Nel 2010 è tornato al cinema con il film “Baciami Ancora”, il seguito de “L’ultimo bacio”. Nel 2012 ha interpretato Giuseppe Garibaldi nella miniserie “Anita Garibaldi”. Nel 2013 ha recitato nel film vincitore del Premio Oscar “La grande bellezza” e nella pellicola “Diario di un maniaco per bene”. Nel 2014 è stato uno dei protagonisti del film “Sapore di te” e ha interpretato un omosessuale nel film “Un matrimonio da favola”. Ha anche recitato nel film “Nottetempo” diretto da Francesco Prisco.

Nel film “Mio papà”, diretto da Giulio Base, Pasotti è stato protagonista e coautore del soggetto per la prima volta. In televisione, ha interpretato Lino Zani, maestro di sci di Papa Giovanni Paolo II, nella produzione “Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla”, e un carabiniere che combatte contro i tedeschi durante la seconda guerra mondiale in “A testa alta – I martiri di Fiesole”.

Nel settembre 2017 è diventato testimonial del marchio Mulino Bianco Barilla insieme a Nicole Grimaudo. Nel novembre 2020 è stato scelto come nuovo direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo.

Giorgio Pasotti
Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti età

Giorgio Pasotti è nato a Bergamo, il 22 giugno del 1973. Il suo segno zodiacale è il Cancro.

Giorgio Pasotti laurea

Giorgio Pasotti è andato a vivere in Cina dopo aver terminato il liceo. È stato proprio in Cina che ha iniziato gli studi universitari, che hanno poi portato alla sua laurea in medicina.

Giorgio Pasotti fidanzata

Dal 2017, Giorgio Pasotti è fidanzato con Claudia Tosoni, attrice e modella. I due si sono conosciuti durante lo spettacolo teatrale “Sogno d’una notte di mezza estate”.

Giorgio Pasotti figlia

Giorgio Pasotti ha una figlia, nata dalla relazione con l’attrice Nicoletta Romanoff.

Giorgio Pasotti vita privata

La vita sentimentale di Giorgio Pasotti è stata caratterizzata da relazioni significative con donne talentuose provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica. Pur essendo riservato sulla sua vita privata, l’attore ha condiviso con il pubblico alcune importanti relazioni che hanno segnato la sua vita fino ad oggi. 

Una delle sue prime e più note storie d’amore risale al periodo in cui lavorava al video musicale “Luce (tramonti a nord est)”, dove ha incontrato la cantante Elisa. I due hanno avuto una relazione sentimentale, che li ha legati per un periodo. Successivamente, Pasotti ha avuto una relazione con l’attrice Nicoletta Romanoff. 

Giulia Michelini è stata un’altra importante compagna nella vita di Pasotti. La loro relazione ha avuto luogo tra il 2008 e il 2009, e si sono impegnati emotivamente durante quel periodo.

Giorgio Pasotti: I contatti social

La pagina Facebook di Giorgio Pasotti è: https://www.facebook.com/giorgiopasotti73

La pagina Instagram di Giorgio Pasotti è: https://www.instagram.com/gpasotti/

La pagina Twitter di Giorgio Pasotti purtroppo, non è disponibile

La pagina TikTok di Giorgio Pasotti purtroppo, non è disponibile

ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti