Home Spettacolo e Gossip Sophie Marceau: età, fisico, marito e figlia

Sophie Marceau: età, fisico, marito e figlia

525

Sophie Marceau è una famosissima attrice francese, nota per il suo ruolo di protagonista nel film cult “Il tempo delle mele”. I decenni passano e le generazioni cambiano, ma questo film rimane uno dei simboli irrefutabili dell’amore adolescenziale.

Il film di Claude Pinoteau del 1980 è ormai un classico e nel 2020 ha festeggiato il suo 40º anniversario dall’affascinante debutto. È quasi impossibile pensare a questo film senza subito ricordare la dolce, indimenticabile colonna sonora su cui ballavano con un po’ di timidezza Vic e Mathieu (interpretati dalla Marceau e Alexandre Sterling).

“Il tempo delle mele” e il ruolo della tenera e ingenua Vic Beretton non solo hanno affascinato milioni di persone, ma hanno anche fatto da trampolino di lancio per la Marceau, all’epoca tredicenne. Grazie alla sua interpretazione, che includeva la danza sulle note di “Reality” di Richard Sanderson, che rimarrà per sempre un evergreen, la Marceau ha vinto il prestigioso Premio Cesar come Miglior Attrice Promettente.

Una promessa che non ha mai deluso, visto che è oggi considerata una delle attrici più amate al mondo. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo subito qualche curiosità!

Sophie Marceau
Sophie Marceau in una scena del film “Il tempo delle mele”

Sophie Marceau età

Il suo vero nome è Sophie Danièle Sylvie Maupu ed è nata a Parigi il 17 novembre 1966. Dunque è del segno dello Scorpione e quest’anno compirà 57 anni.

Sophie Marceau altezza

La Marceau è alta 1,74 m e pesa all’incirca 60 kg.

Sophie Marceau fisico

La bella attrice mostra una fisicità alta e slanciata, con forme contenute e un’eleganza davvero invidiabile. Le sue misure sono: 86-61-89.

Sophie Marceau marito

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Marceau è stata sposata con il regista polacco Andrezej Zulawski dal 1985 al 2001, quando purtroppo quest’ultimo è scomparso nel 2016.

Successivamente, ha avuto una relazione con il produttore Jim Lemley dal 2001 al 2007 e si è poi legata al collega Christopher Lambert dal 2007 al 2014. Attualmente il suo cuore batte per Cyril Lignac, uno chef undici anni più giovane di lei.

Sophie Marceau figlia

La Marceau ha due figli. Con il regista polacco Andrezej Zulawski, l’attrice ha avuto il figlio Vincent, nato nel 1995, attore e scrittore. Poi con il produttore Jim Lemley, ha avuto una figlia di nome Juliette, nata nel 2002.

Sophie Marceau: i contatti social

La pagina Sophie Marceau Facebook è: https://www.facebook.com/sophiemarceauoff/
La pagina Sophie Marceau Instagram è: https://www.instagram.com/sophiemarceau/
La pagina Sophie Marceau TikTok è: https://www.tiktok.com/discover/sophi-marceau
La pagina Sophie Marceau Twitter è: https://twitter.com/SophieMarceau