HomeSpettacolo e GossipRobert Redford: età, moglie, figli e malattia

Robert Redford: età, moglie, figli e malattia

Robert Redford è un uomo poliedrico, un artista completo che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello spettacolo. La sua fama è tale che non c’è bisogno di presentarlo, poiché è già una leggenda vivente.

Da molti decenni ha incarnato l’immagine del perfetto sex-symbol hollywoodiano, conquistando il cuore del pubblico in ogni fase della sua brillante carriera artistica. Ma non tutti sanno che prima di diventare attore, Redford coltivava la sua passione per la pittura, persino stabilendosi a Firenze durante un viaggio in autostop in Europa.

La sua personalità è avvolta in un fascino ribelle che, allo stesso tempo, ispira protezione e sicurezza. È sempre stato considerato un’icona di stile, con il suo inconfondibile ciuffo che ha caratterizzato la sua immagine nel corso degli anni.

La vita di questa leggenda è stata intensa, ricca di successi incredibili, avventure straordinarie, ma anche di sfide e momenti difficili. Oltre alla sua carriera professionale, quali sono state le pietre angolari della sua vita personale? Scopriamole subito insieme!

Robert Redford
Robert Redford con Meryl Streep in una scena del film “Out of Africa”

Robert Redford età

Il suo primo nome all’anagrafe è Charles, un nome che è stato tramandato anche da suo padre. È proprio per questa ragione che alla fine del suo celebre cognome viene aggiunto l’aggettivo “Junior”. Redford è nato il 18 agosto 1936 a Santa Monica, in California, sotto il segno del Leone e quest’anno compirà 87 anni.

Robert Redford altezza

L’attore è alto 1,79 m e pesa all’incirca 80 kg.

Robert Redford moglie

Il 12 settembre 1958, Redford ha contratto matrimonio per la prima volta con Lola Van Wagenen. All’epoca, lei aveva solo 17 anni e ha deciso di abbandonare gli studi per seguirlo nelle sue avventure da bohémien. La loro unione è durata fino al 1985.

In un secondo momento, nel 2009, Redford ha celebrato il matrimonio ad Amburgo con la pittrice tedesca Sibylle Szaggars, che è nata nel 1957 ed è più giovane di lui di 21 anni. La coppia era già insieme dal 1996.

Robert Redford figli

Con la prima moglie, Redford ha avuto quattro figli: Scott (1959, morto a soli due mesi di vita), Shauna (1960, pittrice sposata col saggista Eric Schlosser), James (1962-2020, regista venuto a mancare per un cancro) ed Amy (1970, regista e produttrice come il padre).

Robert Redford malattia

Nonostante l’età e qualche piccolo proiblema di salute, l’attore sembra essere ancora in ottima forma. Ma di certo la scomparsa del figlio James nel 2020 è stato un duro colpo.

Robert Redford: i contatti social

La pagina Robert Redford Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Robert Redford Instagram è: https://www.instagram.com/robertredford_private/
La pagina Robert Redford TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Robert Redford Twitter purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti