Gary Leonard Oldman è un attore britannico nato a Londra nel 1958. Ha una carriera di grande successo ed è noto per i suoi ruoli iconici in diversi film. È particolarmente famoso per aver interpretato Sirius Black nella serie cinematografica di Harry Potter.
Ha anche interpretato James Gordon nella trilogia del cavaliere oscuro, diretta da Christopher Nolan, e il Conte Dracula nel film Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola. Nel 1997, ha fatto il suo debutto alla regia con il film Niente per bocca, che è stato premiato con il BAFTA al miglior film britannico.
Nel 2018, Oldman ha vinto numerosi premi per la sua interpretazione di Winston Churchill nel film biografico L’ora più buia. Ha ricevuto il Premio Oscar, il Golden Globe, il BAFTA, il Critics Choice Award e lo Screen Actors Guild Award come miglior attore protagonista.
Inoltre, Oldman ha ricevuto altre due candidature al Premio Oscar come miglior attore protagonista per i film La talpa (2011) e Mank (2020). Gli incassi dei film in cui ha recitato hanno superato gli 11 miliardi di dollari in tutto il mondo, rendendolo uno degli attori più remunerati di sempre.
Ma scopriamo insieme qualche particolare in più sulla sua vita privata!

Gary Oldman età
Oldman è nato il 21 marzo 1958 a Londra. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno ha compiuto 65 anni.
Gary Oldman altezza
L’attore è alto 1,74 m e pesa circa 72 kg.
Gary Oldman coniuge
Nonostante abbia avuto una carriera di successo come attore, la vita coniugale di Oldman non è stata altrettanto fortunata. Infatti, Oldman si è sposato ben cinque volte, principalmente con donne che lavoravano come lui nel settore dello spettacolo.
Il suo primo matrimonio fu con l’attrice Lesley Manville nel 1987, ma si separarono solo due anni dopo nel 1989. Successivamente, nel 1990, sposò l’attrice Uma Thurman, ma il loro matrimonio durò solo altri due anni.
In seguito, Oldman conobbe la modella/attrice Isabella Rossellini, e anche se la loro relazione si trasformò in un fidanzamento, i due non si sposarono mai.
Dal 1997 al 2001, Oldman fu sposato con Donya Florentino, e il suo quarto matrimonio fu con l’attrice e cantante Alexandra Edenborough, celebrato nel dicembre 2008. Tuttavia, la loro vita matrimoniale si concluse dopo sette anni nel gennaio 2015.
La sua attuale moglie, Gisele Schmidt, è una curatrice d’arte e scrittrice, che sposò a settembre 2017.
Gary Oldman figli
Oldman ha una famiglia allargata con tre figli avuti da due donne diverse. Il suo primogenito, di nome Alfie, è nato dalla sua relazione con Lesley Manville. Gulliver Flynn e Charlie John sono invece i figli che ha avuto durante il suo matrimonio con Donya Florentino. Inoltre è anche nonno dei due figli del suo maggiore Alfie.
Gary Oldman patrimonio
Oldman ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria dell’intrattenimento grazie ai suoi quattro decenni di carriera come attore. È considerato uno dei professionisti più influenti ed è tra gli attori più ricchi al mondo, con un patrimonio netto stimato di $ 50 milioni.
Gary Oldman: i contatti social
La pagina Gary Oldman Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Gary Oldman Instagram è: https://www.instagram.com/giseleschmidtofficial/
La pagina Gary Oldman TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Gary Oldman Twitter purtroppo, non è disponibile.