Home Spettacolo e Gossip Antonio Vaglica: chi è, la sua storia, fidanzata, origini, genitori, discriminazione

Antonio Vaglica: chi è, la sua storia, fidanzata, origini, genitori, discriminazione

625
Antonio Vaglica
Antonio Vaglica

Antonio Vaglica, classe 2002, cresciuto a Mirto Crosia, in provincia di Cosenza, è un talentuoso cantante che ha illuminato la scena di Italia’s Got Talent 2022. La sua passione per la musica è stata un fedele compagno fin dai suoi giorni di ragazzino. Già nel 2019, ha fatto un’apparizione straordinaria a Sanremo Young, nell’edizione guidata dalla carismatica Antonella Clerici. In quella competizione, ha condiviso il palco con Tecla Insolia e Sofia Tornambene, lasciando il suo segno musicale.

Antonio Vaglica
Antonio Vaglica

La melodia della sua vita lo accompagna fin dentro le aule del liceo artistico, dove si addentra nel mondo dell’arte in tutte le sue sfaccettature. Condivide l’arco della sua esistenza con una sorella maggiore e un fratello minore, un legame che trascende il tempo e le avventure. E il rapporto con i suoi genitori, Giacinto e Vincenzina, è come una canzone d’amore, un connubio che lo ha sostenuto e accompagnato nel suo viaggio. È stata proprio sua madre a essere al suo fianco durante il talent show, un sostegno che aggiunge un tocco di dolcezza in questa sinfonia di emozioni.

Antonio Vaglica: la vittoria di Italia’s Got Talent 2022

Ha letteralmente incantato il pubblico, regalando una performance da far rizzare i capelli sulle note inconfondibili di “I Have Nothing” di Whitney Houston. E se l’applauso non fosse stato abbastanza, il suo passaggio in finale è stato suggellato dal Golden Buzzer di Elio, scatenando una tempesta di emozioni.

A fianco di lui sul podio, troviamo l’illusionista Francesco Fontanelli, giovane di 22 anni proveniente da San Vincenzo (Livorno). Si è piazzato al secondo posto dopo aver conquistato il Golden Buzzer del pubblico, incantando prima di tutto Frank, il co-protagonista del suo affascinante numero in palcoscenico, e poi ogni spettatore presente.

Sul gradino più basso del podio troviamo il ballerino Simone Corso. La sua incredibile coreografia ha toccato il cuore di tutti, risultando possibile solo grazie alle vibrazioni che percepisce.

Antonio Vaglica: storia della discriminazione

“Nel percorso della mia vita, ho attraversato un tunnel oscuro di discriminazioni che hanno fatto tremare le fondamenta del mio essere,” ha confidato Antonio, le sue parole risuonano come una melodia sincera. “Attraverso questa canzone, mi sento finalmente libero, in grado di catturare ogni sfumatura del mio essere e riversarla nel mondo.”

“Se torno con la mente ai giorni d’infanzia,” ha poi aggiunto Antonio, “mi ritrovo a riflettere su quanto fossi sensibile ai giudizi degli altri, sentendomi come un pezzo fuori posto. Italia’s Got Talent diventa la mia oasi di conforto, un luogo dove talenti e passioni danzano insieme. E ‘Sos’ di Dimash, un brano che racconta dell’anima in cerca di casa su questa terra, è come un inno lanciato verso il cielo, un grido di ‘Sos’ che si eleva al di là delle stelle.”. Una sinfonia autentica che trova voce nell’arte, sfidando il buio del passato e rivelando la forza dell’anima.

Antonio Vaglica: fidanzata

Al momento, non è possibile stabilire se ha una relazione.

Antonio Vaglica: i canali social

La pagina Facebook è: al momento, non è disponibile

La pagina Instagram è: @antonio.vaglica

La pagina TikTok è: @antoniovaglica6

La pagina Twitter è: al momento, non è disponibile