
Bruce Springsteen è un famoso cantautore e chitarrista americano, anche noto con il soprannome di “The Boss”.
Si tratta in assoluto di uno degli artisti più famosi e importanti della musica rock. Nella sua carriera è stato a fianco dalla E Street Band, ma la sua fama è dovuta alle sue esibizioni dal vivo.
Il culmine della sua notorietà l’ha raggiunto tra la metà degli anni Settanta e la metà degli anni Ottanta, e tra i suoi album più importanti ricordiamo Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A..
Ma oltre ad essere un grande musicista, Sprigsteen è anche un grande sostenitore di iniziative di carattere sociale, e negli anni si è impegnato in numerosi progetti, soprattutto quelli a favore dello sviluppo del suo Stato d’origine, il New Jersey.
Nei suoi quarant’anni di carriera, il chitarrista ha venduto più di 65 milioni di dischi nel suo paese e oltre 120 milioni di dischi in tutto il mondo.
Per la sua musica ha vinto venti Grammy, un Oscar, un Tony Award e il Kennedy Center Honor, che gli è stato attribuito per il suo contributo alla diffusione della cultura degli Stati Uniti nel mondo. In più ha ricevuto la medaglia presidenziale della libertà, massima onorificenza civile statunitense.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Bruce Springsteen: malattia
Negli anni ha sofferto di depressione. Durante il tour con la band E Street Band ha dovuto rimandare alcune date perché aveva contratto il Covid.
Bruce Springsteen: età
Il chitarrista, all’anagrafe Bruce Frederick Joseph Springsteen, è nato a Long Branch, in New Jersey, il 23 settembre del 1949 sotto il segno della Bilancia e oggi ha 73 anni.
Bruce Springsteen: figli
Il chitarrista ha tre figli: Jessica Rer Springsteen nata il 30 dicembre 1991, Sam Ryan Springsteen nato il 5 gennaio 1994 e Evan James Springsteen nato il 25 luglio 1990.
Bruce Springsteen: altezza
Il cantautore è alto 1 metro e 77 centimetri.
Bruce Springsteen: moglie
Il musicista è stato sposato dal 1985 al 1989 con l’attrice e modella statunitense Julianne Phillips. Invece, dal 1991 con la cantante Vivienne Patricia Scialfa, anche nota come Patti Scialfa.
Bruce Springsteen: i canali social
La pagina Bruce Springsteen Facebook è: https://www.facebook.com/brucespringsteen/
La pagina Bruce Springsteen Instagram è: https://www.instagram.com/springsteen/
La pagina Bruce Springsteen TikTok è: https://www.tiktok.com/@brucesspringsteen
La pagina Bruce Springsteen Twitter è: https://twitter.com/springsteen