Enrico Brignano è un comico, cabarettista, showman, attore, regista e doppiatore italiano.
Brignano ha studiato al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti. La sua carriera in televisione è iniziata con la partecipazione come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5.
Nel 1992 Enrico Brignano è stato ospite nella prima edizione di Scherzi a parte, un programma televisivo condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi.
Dal 1998 al 2000 Enrico Brignano ha interpretato un ruolo che gli ha dato una maggiore visibilità nel panorama artistico italiano, ovvero quello di Giacinto in Un medico in famiglia. Questa serie televisiva infatti, gli è valsa un grande riconoscimento da parte del pubblico, che da quel momento ha iniziato a seguirlo anche nei suoi spettacoli teatrali.
Nel 2000 Enrico Brignano ha girato il suo primo film sia da regista che da protagonista con Si fa presto a dire amore, a recitare insieme a lui l’attrice Vittoria Belvedere. Dal 2007 al 2011 Enrico Brignano ha fatto parte del cast dei comici di Zelig.
Enrico Brignano è stato anche il doppiatore di Olaf nel film Disney Frozen – Il regno di ghiaccio, nel 2013.
Nel 2020 Enrico Brignano ha lanciato su Rai 2 il programma Un’ora sola ti vorrei. Nel 2022 è uscito su Prime Video uno spettacolo di Enrico Brignano registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Enrico Brignano età
Enrico Brignano è nato a Roma, il 18 maggio 1966. Il suo segno zodiacale è il Toro.
Enrico Brignano altezza
Enrico Brignano è alto 1,76 m.
Enrico Brignano moglie
Enrico Brignano è sposato con l’attrice Flora Canto.
Enrico Brignano matrimonio
Enrico Brignano è stato sposato due volte. La prima volta nel 2008, Enrico Brignano ha sposato la ballerina Bianca Pazzaglia, i due si sono separati nel 2013.
Il suo secondo matrimonio è stato con la sua attuale moglie, ovvero Flora canto, ed è avvenuto nel 2022. La cerimonia si è tenuta presso l’hotel la Posta Vecchia, a Palo Laziale, (Ladispoli) con 150 invitati. I due erano già fidanzati dal 2014.
Enrico Brignano figlio
Enrico Brignano e Flora Canto hanno avuto due figli, Martina, nata nel febbraio 2017 e Niccolò, nato nel luglio 2021.
Enrico Brignano: I contatti social
La pagina Facebook di Enrico Brignano è: https://www.facebook.com/EnricoBrignanoPaginaUfficiale
La pagina Instagram di Enrico Brignano è: https://www.instagram.com/enricobrignano/
La pagina Twitter di Enrico Brignano è: https://twitter.com/EnricoBrignano
La pagina TikTok di Enrico Brignano purtroppo, non è disponibile.