Giorgio Locatelli è un famoso cuoco e noto personaggio televisivo. Dal 2018 fa parte della giuria di Master Chef.
Nato in una famiglia di chef stellati che gestiva La Cinzianella, sul Lago di Comabbio, si diploma come odontotecnico alla scuola superiore Prealpi di Saronno. Si dedica, poi, alla cucina iniziando a lavorare nel ristorante di famiglia.
Abbandona l’Italia nel 1983 per coltivare la sua passione per la cucina all’estero. Inizia, quindi, a lavorare al Savoy Hotel di Londra e al Laurent e al Tour d’Argent di Parigi. Poi passa al ristorante Olivo e apre il suo ristorante, Zafferano, che ottiene una stella Michelin nel 1999.
Apre anche il ristorante Spighetta per poi abbandonare la conduzione di Zafferano nel 2001 e più tardi inaugura il ristorante Locanda Locatelli.
Realizza anche numerosi libri di cucina dove l’Italia rimane protagonista. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Giorgio Locatelli: figlio
Lo chef ha sposato Plaxy Exton, che aveva già un figlio, Jack, nato da una relazione precedente. Dal matrimonio nasce nel 1996 Margherita.

Giorgio Locatelli: moglie
La moglie e social dello chef è Plaxy Cornelia Exton. I due si sono conosciuti nel 1989 e fidanzati nel 1992. Insieme hanno aperto il loro ristorante di Londra, che ha ricevuto la Stella Michelin nel 2003.
Giorgio Locatelli: età
Lo chef è nato a Vergiate, in provincia di Varese, il 7 aprile del 1963 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 60 anni.
Giorgio Locatelli: altezza
Il cuoco è alto 1 metro e 80 centimetri.
Giorgio Locatelli: patrimonio
I guadagni dei ristoranti dello chef Locatelli sono di circa 8 milioni di sterline l’anno. Tuttavia, non si conosce l’esatto ammontare del suo patrimonio.
Giorgio Locatelli: i canali social
La pagina Giorgio Locatelli Facebook è: https://www.facebook.com/GiorgioLocatelliOfficial/
La pagina Giorgio Locatelli Instagram è: https://www.instagram.com/giorgiolocatelli1/
La pagina Giorgio Locatelli TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Giorgio Locatelli Twitter è: https://twitter.com/GLocaOfficial