Home Spettacolo e Gossip Laura Valente: compagno, chi è, dove vive, età, figli

Laura Valente: compagno, chi è, dove vive, età, figli

842
Laura Valente
Laura Valente

Laura Valente è una nota cantautrice, famosa anche per essere stata la compagna di vita del cantante Mango dal 1983 fino alla sua morte.

Si appassiona alla musica da giovane e impara a suonare la chitarra. Vince nel 1981 assieme ad una sua amica di nome Silvia Meazza il Concorso nazionale per cantautrici tenutosi a Castellana Grotte. Da qui inizia ufficialmente la sua carriera come cantante.

Mango la sceglie nel 1983 come corista per i suoi brani La massa indistinguibile e Mr. Noi, contenuti nell’album Australia. L’anno successivo la Valente incide il suo primo 45 giri.

Nel 1989 entra a far parte del gruppo dei Matia Bazar, dopo l’abbandono da parte di Antonella Ruggiero. Insieme a loro Laura partecipa al Festival di Sanremo nel 1992 e al Festivalbar. Dopo la morte di Aldo Stellita nel 1998, la cantante si ritira momentaneamente dalle scene musicali per dedicarsi alla sua vita privata. Ritorna, poi, a cantare come solista.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità della sua vita privata.

Laura Valente: compagno

La cantante è famosa per essere stata la compagna di vita del cantante Mango, all’anagrafe Giuseppe Mango. I due sono stati insieme dal 1983 fino all’8 dicembre del 2014, anno della morte del cantante.

Laura Valente
Laura Valente

Laura Valente: chi è

La Valente è una nota cantante che ha fatto parte dei Matia Bazar e compagna di Mango.

Laura Valente: dove vive

Fino alla morte del compagno Mango, Laura ha vissuto in Basilicata, a Lagonegro, dove era nato il cantante. Oggi la cantante vive a Milano.

Laura Valente: età

La cantante, all’anagrafe Laura Bortolotti, è nata a Milano il 3 settembre del 1963 sotto il segno della Vergine e oggi ha 59 anni.

Laura Valente: figli

La cantante ha due figli: Filippo, nato nel 1995, e Angelina, nata nel 2001 che ha seguito le orme dei genitori.

Laura Valente: i canali social

La pagina Laura Valente Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Laura Valente Instagram è: https://www.instagram.com/lauravalente63/
La pagina Laura Valente TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Laura Valente Twitter è: https://twitter.com/lavalente65/