J Ax è un rapper, cantautore e produttore discografico. Inizia la sua carriera musicale nel 1992 con il gruppo Articolo 31, insieme a DJ Jad. Il gruppo ha pubblicato sette album tra il 1993 e il 2006, ottenendo un grande successo in Italia.
Tuttavia, nel 2006 il rapper decide di intraprendere la carriera solista, pubblicando l’album “Domani è un altro giorno”. Da allora ha pubblicato altri cinque album, tra cui “Il bello d’esser brutti” (2017), che ha raggiunto la prima posizione nella classifica italiana degli album.
Il rapper ha, inoltre, con diversi artisti italiani e internazionali, tra cui Fedez, Tiziano Ferro, Elisa, Max Pezzali e Gué Pequeno. Ha, poi, partecipato anche a diversi programmi televisivi, tra cui “The Voice of Italy” e “X Factor”.
Ad oggi il rapper è considerato uno dei rapper più popolari e influenti in Italia. In più, è noto per i suoi testi ironici e satirici, che spesso trattano di temi sociali e politici. È anche un grande sostenitore della musica rap italiana e ha contribuito a farla conoscere al grande pubblico.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
J Ax: Alessandro Aleotti
Il vero nome del rapper milanese è Alessandro Aleotti.

J Ax: età
Il rapper nasce a Milano il 5 agosto del 1972 sotto il segno del Leone e oggi ha 50 anni.
J Ax: figlio
Nell 2017 il rapper è diventato padre. Infatti, è nato Nicolas da fecondazione assistita.
J Ax: moglie
Il rapper è sposato dal 2007 con Elaina Coker, conosciuta nel 2004 ad un evento. Elaina lavora come modella e fotografa.
J Ax: fratello
Il fratello del rapper è il rapper Grido, membro del gruppo musicale pop rap italiano Gemelli DiVersi fino al 2014.
J Ax: i canali social
La pagina J Ax Facebook è: https://www.facebook.com/jaxofficial/
La pagina J Ax Instagram è: https://www.instagram.com/j.axofficial/
La pagina J Ax TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina J Ax Twitter è: https://twitter.com/jaxofficial