Nicola Ventola è un ex calciatore italiano, nato a Grumo Appula, in provincia di Bari, il 24 maggio 1978. Ha giocato come attaccante e ha militato in diverse squadre italiane, tra cui Inter, Atalanta, Bologna, Torino, Siena, Crystal Palace e Bari. In più, ha anche giocato con la Nazionale italiana, con cui ha collezionato 18 presenze e 2 gol.
Ha iniziato a giocare a calcio fin da bambino e si è fatto notare per le sue doti tecniche e atletiche.
Il calciatore ha fatto parte della squadra dell’Inter dal 1996 al 1999, vincendo uno scudetto e una Coppa Italia. Invece, nel 1999 è stato acquistato dall’Atalanta, dove ha giocato per quattro stagioni. Più tardi, nel 2003 arriva al Bologna, dove ha giocato per due stagioni. Nel 2005 è stato acquistato dal Torino, dove ha giocato per una stagione. Poi, nel 2006 è stato acquistato dal Siena, dove ha giocato per una stagione. Nel 2007 gioca nel Crystal Palace per due stagioni. Più tardi, invece, nel 2009 passa al Bari, dove ha giocato per una stagione. Nel 2010 si è ritirato dal calcio giocato.
In più, Ventola ha giocato con la Nazionale italiana dal 2000 al 2004. Ha esordito in Nazionale il 16 agosto 2000, in una partita amichevole contro la Norvegia. Ha collezionato 18 presenze e 2 gol con la Nazionale italiana.
Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Nicola Ventola: moglie
La moglie del calciatore è Kartika Luyet, una modella e personaggio televisivo svizzera naturalizzata italiana.

Nicola Ventola: patrimonio
Non si conosce il patrimonio del calciatore.
Nicola Ventola: chi è
Ventola è un ex calciatore che oggi lavora come opinionista sportivo per la televisione e la radio. È anche un imprenditore e ha fondato una società di consulenza sportiva.
Nicola Ventola: figli
Nel 2003 è nato il figlio del calciatore e della moglie. Il figlio si chiama Kelian.
Nicola Ventola: laurea
Nel 2019 l’ex calciatore ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Tecnica della Comunicazione con specializzazione in Media e Linguaggi audiovisivi.
Nicola Ventola: i canali social
La pagina Nicola Ventola Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicola Ventola Instagram è: https://www.instagram.com/n.ventola/
La pagina Nicola Ventola TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicola Ventola Twitter è: https://twitter.com/nicolaventola78