George Clooney è un attore e regista americano che è emerso nel 1990 come un popolare protagonista, noto per il suo bell’aspetto e versatilità, e che in seguito è diventato un rispettato regista e sceneggiatore. Ha ottenuto il suo primo ruolo di successo nel 1992 come Dr. Doug Ross nella serie televisiva ER.
Lo spettacolo di successo ha portato a ruoli cinematografici importanti, tra cui il celebre Batman. Nel 2005, Clooney ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in Syriana. La rivista TIME ha definito l’attore “The Last Movie Star” e la rivista People lo ha nominato due volte “l’uomo più sexy del mondo“.
Nel 2001, Clooney ha recitato nel remake di Ocean’s Eleven diretto da Steven Soderbergh. Nel 2009 lo troviamo nella commedia drammatica Up in the Air, che gli è valsa recensioni entusiastiche. Per Le idi di marzo nel 2011, Clooney ha dimostrato di essere una triplice risorsa, lavorando come protagonista, regista e co-sceneggiatore del progetto.
Insomma una carriera che lo ha portato all’apice e gli ha fatto guadagnare una fama internazionale. Ma aldilà dei suoi successi lavorativi, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata!

George Clooney età
Clooney è nato il 6 maggio 1961 a Lexington, Kentucky. Dunque è del segno del Toro e quest’anno compirà 62 anni. La sua famiglia è nota al mondo dello spettacolo e dei media. Suo padre, Nick, ha trascorso molti anni come personaggio televisivo e conduttore di notizie. Sua zia, Rosemary Clooney, ha avuto una lunga carriera come cantante e attrice.
George Clooney altezza
L’attore e regista è alto 1,80 m e pesa all’incirca 72 kg.
Moglie George Clooney
Spesso bersaglio dei paparazzi, sia negli Stati Uniti che nella sua casa di vacanza in Italia, la carriera di Clooney è stata un atto di equilibrio tra il mantenimento della sua privacy e il suo status di celebrità di Hollywood.
Dopo il suo matrimonio (1989-93) con l’attrice Talia Balsam, Clooney giurò di non risposarsi mai più. Ma non ha tenuto fede alla sua promessa. E il 27 settembre 2014 ha sposato Amal Alamuddin, avvocato britannico per i diritti umani di origine libanese, a Venezia.
George Clooney figli
George e Amal hanno avuto due gemelli, Ella e Alexander, nati il 6 giugno 2017, in un ospedale di Londra.
George Clooney patrimonio
Il patrimonio netto dell’attore, aggiornato al 2022, è stimato in circa 500 milioni di euro.
George Clooney: i contatti social
La pagina George Clooney Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina George Clooney Instagram è: https://www.instagram.com/ge0rge_clo0ney/
La pagina George Clooney TikTok è: https://www.tiktok.com/@georgeclooneyofficial1
La pagina George Clooney Twitter è: https://twitter.com/georgec51164002