Natalie Portman è una famosa attrice, regista, produttrice cinematografica e attivista israeliana naturalizzata statunitense.
L’attrice ha iniziato a recitare da piccola, nel 1994, a circa 13 anni, nel film francese Léon. Nel 1999, però, decide di iscriversi all’università, pur continuando a lavorare. Nel 2003 si laurea in psicologia alla Harvard University.
Mentre studiava, dal 1999 al 2005 interpreta la regina Padmé Amidala nella trilogia prequel della saga di Guerre stellari.
Nel 2005 vince il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e riceve la candidatura agli Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Closer.
Per il film V per Vendetta, l’attrice si rade la testa e impara l’accento inglese. Nel 2008, invece, ha fatto parte della giuria del 61º Festival di Cannes come membro più giovane.
Con il film Eve fa il suo debutto come regista aprendo il concorso dei cortometraggi alla 65ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Con il film Il cigno nero, invece, vince il suo secondo Golden Globe, un Critics’ Choice Awards, uno Screen Actors Guild Award, un Premio BAFTA e il Premio Oscar nella sezione miglior attrice protagonista.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Natalie Portman: fisico
L’attrice è magra, con capelli chiari e occhi castani. Per il film Thor: Love and Thunder ha seguito una dieta e un piano di allenamento ferrei che l’hanno resa molto muscolosa.

Natalie Portman: figlio
L’attrice ha due figli, Amalia Millepied, Aleph Portman-Millepied, nati rispettivamente nel 2011 e nel 2017. Entrambi sono nati dalla relazione con il ballerino e coreografo Benjamin Millepied.
Natalie Portman: marito
Durante le riprese del film Il cigno nero, la Portman ha conosciuto il ballerino e coreografo Benjamin Millepied. Infatti, nel 2010 i due rendono ufficiale la loro relazione e l’anno successivo annunciano di essere in dolce attesa del primo figlio, Amalia Millepied.
In seguito, la coppia è convolata a nozze il 4 agosto 2012, con una cerimonia di rito ebraico, a Big Sur, in California.
Natalie Portman: età
L’attrice è nata a Gerusalemme il 9 giugno del 1981 sotto il segno del Gemelli e oggi ha 41 anni.
Natalie Portman: altezza
L’attrice è alta 160 cm.
Natalie Portman: i canali social
La pagina Natalie Portman Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Natalie Portman Instagram è: https://www.instagram.com/natalieportman/
La pagina Natalie Portman TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Natalie Portman Twitter, purtroppo, non è disponibile.