HomeCuriositàSignificato, storia e onomastico del nome Deanna

Significato, storia e onomastico del nome Deanna

Persone conosciute con questo nome

1) Deanna Durbin: nata in Canada nel 1921, la Durbin è stata una celebre attrice e cantante del cinema americano degli anni ’30 e ’40. Ha ottenuto un grande successo grazie alla sua voce cristallina, che le ha permesso di interpretare numerosi film musicali, tra cui “Canzoni nel cuore”, “Primavera nel cuore” e “Tre ragazze in gamba”. Dopo essersi ritirata dalle scene nel 1949, ha vissuto per molti anni in Francia, dove si è dedicata alla famiglia e alla pittura. È morta nel 2013 all’età di 91 anni.

2) Deanna Lund: nata negli Stati Uniti nel 1937, la Lund è stata un’attrice famosa soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva “Land of the Giants” degli anni ’60. In seguito ha recitato in altri programmi televisivi e in alcuni film, ma la sua carriera è stata interrotta a causa di problemi di salute. Ha continuato a lavorare come insegnante di recitazione fino alla sua morte nel 2018.

3) Deanna Troi: personaggio immaginario della serie televisiva “Star Trek: The Next Generation”, la Troi è stata interpretata dall’attrice Marina Sirtis. È una consigliera terapeutica a bordo dell’astronave Enterprise, specializzata nell’aiutare gli altri membri dell’equipaggio a gestire le loro emozioni e i loro conflitti personali. Deanna Troi è diventata uno dei personaggi più amati della serie grazie alla sua saggezza, alla sua gentilezza e alla sua capacità di comprendere le persone a un livello profondo.

Nomi simili consigliati

Se stai cercando nomi alternativi a questo per il tuo bambino, ecco quattro opzioni che potrebbero ispirarti:

1) Diana – un nome di origine latina che significa “divinità delle foreste”. Diana era la dea romana della caccia e della natura, simbolo di forza, coraggio e indipendenza.

2) Daphne – un nome di origine greca che significa “alloro”. Nella mitologia greca, Daphne era una ninfa, trasformata in un albero di alloro per sfuggire alle attenzioni di Apollo.

3) Delilah – un nome di origine ebraica che significa “debole, fragile”. Nel Vecchio Testamento, Delilah fu la donna amata da Sansone, che lo tradì tagliandogli i capelli e facendolo catturare dai Filistei.

4) Demi – un nome di origine greca che significa “metà, semi”. Demi può essere un diminutivo di Demetra o di Demetrio, ma può anche essere usato come nome autonomo. Inoltre, è un nome moderno e alla moda, spesso associato a personalità creative e originali.

Onomastico di Deanna

L’onomastico di Deanna si festeggia il 1 novembre, in concomitanza con la celebrazione di Ognissanti.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti