HomeSpettacolo e GossipMatthew McConaughey: fisico, altezza, moglie, età, figli

Matthew McConaughey: fisico, altezza, moglie, età, figli

Matthew McConaughey è un famoso attore, regista e produttore cinematografico statunitense, vincitore di un premio Oscar come migliore attore protagonista per il film Dallas Buyers Club.

L’attore diventa famoso negli anni Novanta quando partecipa al film La vita è un sogno, e da allora partecipa a pellicole di generi diversi, dagli horror come Non aprite quella porta IV ai thriller legali come Il momento di uccidere. Ha recitato anche in film drammatici, come Amistad di Steven Spielberg e in film di fantascienza, come Contact.

Ma tra le sue apparizioni più famose ricordiamo le commedie romantiche Prima o poi mi sposo, Come farsi lasciare in 10 giorni, A casa con i suoi e La rivolta delle ex.

L’attore è anche considerato un sex symbol, ed è stato inserito più volte nelle classifiche degli uomini ritenuti più belli al mondo. Inoltre, nel 2014 il Time lo menzionò come nella sua annuale Time 100 come una delle persone più influenti al mondo.

Figlio di un’insegnante e di un gestore di distributori di benzina, l’attore è cresciuto a Longview, dove ha frequentato la Longview High School. Qui si distingue come atleta ed è considerato “il più bello della scuola”. Dopo il diploma si trasferisce per un anno in Australia, dove fa lavori umili come lavapiatti e spalatore di letame.

Tornato negli Stati Uniti, l’attore si iscrive alla facoltà di Legge ma dopo la lettura de Il più grande venditore del mondo decide di stravolgere la sua vita e iniziare a prendere lezioni di recitazione, e il resto è storia.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Matthew McConaughey: fisico

L’attore ha un fisico statutario ed è biondo con gli occhi azzurri.

Matthew McConaughey
Matthew McConaughey

Matthew McConaughey: altezza

L’attore è alto 1 metro e 82 centimetri.

Matthew McConaughey: moglie

Negli anni ha avuto diverse relazioni importanti, con donne famose del mondo dello spettacolo. Ha avuto una relazione con l’attrice Sandra Bullock, con Ashley Judd, con Salli Richardson e con Penélope Cruz, ma anche con Janet Jackson.

Infine, il 9 giugno 2912 ha sposato la modella brasiliana Camila Alves.

Matthew McConaughey: età

L’attore, all’anagrafe Matthew David McConaughey, è nato a Uvalde, nel Texas, il 4 novembre del 1969 sotto il segno dello Scorpione e oggi ha 53 anni.

Matthew McConaughey: figli

L’attore ha avuto dalla moglie Camila tre figli: Levi Alves McConaughey, nato il 7 luglio 2008, Vida Alves McConaughey, nata il 3 gennaio 2010, e Livingston, nato il 28 dicembre 2012.

Matthew McConaughey: i canali social

La pagina Matthew McConaughey Facebook è: https://www.facebook.com/MatthewMcConaughey/
La pagina Matthew McConaughey Instagram è: https://www.instagram.com/officiallymcconaughey/
La pagina Matthew McConaughey TikTok è: https://www.tiktok.com/@officiallymcconaughey_
La pagina Matthew McConaughey Twitter è: https://twitter.com/McConaughey

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti