Jake Gyllenhaal è un famoso attore e produttore cinematografico statunitense, noto per la sua versatilità in campo artistico.
L’attore è cresciuto in una famiglia che era già radicata nel mondo del cinema. Infatti, il padre è un regista, la madre è regista e sceneggiatrice mentre la sorella maggiore è una famosa attrice, Maggie Gyllenhaal.
Per i suoi ruoli ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui una candidatura al Premio Oscar e due al Golden Globe, vincendo il BAFTA al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film I segreti di Brokeback Mountain.
Ha recitato in numerosi film di successo, come Donnie Darko, Zodiac, Prince of Persia – Le sabbie del tempo, Amore & altri rimedi.
Oltre al cinema, l’attore è noto anche per le opere teatrali a cui ha preso parte, come i La piccola bottega degli orrori e Sunday in the Park with George.
L’attore è anche attivista, e si è spesso impegnato in diversi progetti a sostegno dei diritti umani, contro la violenza e a difesa dell’ambiente.
Il suo esordio risale al 1991 a soli undici anni, quando recita nel film Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche di Ron Underwood.
L’attore è molto legato alla sua famiglia. Insieme all’attrice Busy Philipps è il padrino di Matilda Rose Ledger, figlia del suo amico Heath Ledger e di Michelle Williams.
Inoltre, nel 2010 è entrato a fare parte della campagna Stand Up to Cancer insieme ad altre star di Hollywood.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Jake Gyllenhaal: fidanzata
L’attore è molto riservato sulla sua vita privata e non si conoscono le identità di tutte le donne con cui ha avuto una relazione sentimentale.
Tuttavia, è noto che da diversi anni è impegnato con la modella francese Jeanne Cadieu.

Jake Gyllenhaal: fisico
L’attore ha un fisico statutario, e ha capelli biondi e occhi azzurri.
Jake Gyllenhaal: malattia
L’attore non ha dichiarato di soffrire di alcuna malattia.
Jake Gyllenhaal: altezza
L’attore è alto circa 1 metro e 82 centimetri.
Jake Gyllenhaal: figli
L’attore al momento non ha figli.
Jake Gyllenhaal: i canali social
La pagina Jake Gyllenhaal Facebook è: https://www.facebook.com/JakeGyllenhaal/
La pagina Jake Gyllenhaal Instagram è: https://www.instagram.com/jakegyllenhaal/
La pagina Jake Gyllenhaal TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Jake Gyllenhaal Twitter è: https://twitter.com/JakeG_Online